Iolanda Inviato 21 Novembre, 2014 #1 Inviato 21 Novembre, 2014 Salve, qualcuno può aiutarmi gentilmente a capire di che moneta si tratta? La moneta ha un diametro di 2 cm e pesa circa 3 gr. Cita
Legio II Italica Inviato 21 Novembre, 2014 #2 Inviato 21 Novembre, 2014 (modificato) Denario in argento della Repubblica romana con la dea Roma al dritto e una X (dieci) dietro la nuca , al rovescio i due Dioscuri al galoppo Castore e Polluce , sopra le teste due stelle e in mezzo la Luna , sotto Roma in cornice . La moneta sembra autentica e di discreto valore . Modificato 21 Novembre, 2014 da Legio II Italica Cita
Fufluns Inviato 21 Novembre, 2014 #3 Inviato 21 Novembre, 2014 Salve, nulla togliendo alla professionalità di chi mi ha preceduto e fermo restando che non sono un esperto in materia, vorrei sollevare qualche sospetto sulla genuinità della moneta. La foto del dritto non mi convince al 100% , ci sono delle debolezze di conio che non mi piacciono. Forse potresti fare un semplice test con una calamita e vedere cosa succede. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..