Vai al contenuto
IGNORED

2 euro comm. Germania 2006


Risposte migliori

Ciao a tutti. :)

La scorsa settimana ho ordinato le commemorative tedesche 2006, il cui acquisto rimandavo da anni dopo che, tra il 2005 e il 2007, avevo dovuto sospendere il collezionismo.

Sono le ultime commemorative che ancora mi mancavano e quindi ero ansioso di riceverle.

Purtroppo oggi sono arrivate e... tadaaaan!... sorpresa!... 3 su 5 sono rovinate.

Le monete di zecca D e F sono leggermente segnate. Niente di grave ma diciamo chr ho visto di meglio e neanche di rado.

La moneta della zecca J, invece, fa proprio schifo. Segni evidenti (e non pochi) su entrambi i lati. Non dubito sia uscita così dalla zecca perché il venditore si è sempre rivelato affidabile ed è stato proprio lui a dirmi che questa particolare moneta, nei rotolini J, è difficilmente reperibile in buone condizioni. A me sembra solo una scusa e ho già chiesto il rimborso parziale o la sostituzione.

Ciò non toglie che magari è vero. A voi risulta?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta magari una foto e vediamo un pò insieme di che si tratta. Potrebbe anche darsi che una moneta su milioni di pezzi coniati esca con qualche difetto ma spesso i difetti sono dovuti al modo in cui le si conserva o le si maneggia. La prossima volta però per questo posta il tutto su http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-54 in modo da non aprire un post per due o tre battute ;) niente di personale ma c'è un infinità di post aperti e chiusi nel giro delle 24h. Aspettiamo (se possibile) tue foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo scusa per il post, non trattandosi propriamente di un "orrore" non ho neppure pensato a quel thread. :) 


 


Allego comunque scansione della moneta in questione... vediamo se anche voi siete dell'impressione che faccia schifo... quantomeno per una moneta che esce da un rotolino.


post-12199-0-39571500-1416592906_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho parole! e ha avuto anche il coraggio di inviartela e vendertela per FDC? Se ne trovano di meglio anche in circolazione. E pensare anche che è la cinquina tedesca più cara. Hai fatto bene a chiedere il rimborso/sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha dei bei segnetti, brutti voglio dire, anche qualche colpetto, mah vedi se te ne manda una messa meglio basta che non spendi di più tra spedizioni avanti e indietro che di monete......................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alla fine abbiamo concordato la sostituzione della moneta senza reso di questo catorcio qui sopra. Considerando anche la "cresta" di 3 euro sulla spedizione. Onestamente credo che questa la spenderò a questo punto.

Sto anche valutando l'idea di cambiare foenitore. Se qualcuno ha dei consigli li apprezzo molto (pvt, grazie).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.