ivan rollingstone Inviato 27 Novembre, 2014 #1 Inviato 27 Novembre, 2014 (modificato) ecco il mio ultimo acquisto dal mio negoziante di fiducia...mi sembra un denario abbastanza carino. http://numismaticakatane.bidinside.com/it/lot/66/caracalla-198-217-dc-denario-gr-300-/ Modificato 28 Novembre, 2014 da ivan rollingstone 2 Cita
eliodoro Inviato 27 Novembre, 2014 #2 Inviato 27 Novembre, 2014 ciao @@ivan rollingstone, complimenti per l'acquisto del denario di Eliogabalo con, al rovescio, l'imperatore, in abiti sacerdotali, nell'atto di compiere un sacrificio..classificato al RIC 131.. Saluti Eliodoro 1 Cita
ivan rollingstone Inviato 27 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2014 ciao @@ivan rollingstone, complimenti per l'acquisto del denario di Eliogabalo con, al rovescio, l'imperatore, in abiti sacerdotali, nell'atto di compiere un sacrificio..classificato al RIC 131.. Saluti Eliodoro uhmm pensavo fosse un denario di caracalla 1 Cita
legioprimigenia Inviato 27 Novembre, 2014 #4 Inviato 27 Novembre, 2014 no è Eliogabalo come ti ha detto Eliodoro!! Anche a me tempo addietro, 15 anni fa, mi vendettero un Caracalla ma poi mi accorsi che era un Eliogabalo! Ma ero agli inizi e, comunque, meglio così! Cita
ivan rollingstone Inviato 27 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 27 Novembre, 2014 no è Eliogabalo come ti ha detto Eliodoro!! Anche a me tempo addietro, 15 anni fa, mi vendettero un Caracalla ma poi mi accorsi che era un Eliogabalo! Ma ero agli inizi e, comunque, meglio così! in fin dei conti considerando che sono un neofita ho speso solo 30 euro e la moneta si presenta tutto sommato bene. Cita
eliodoro Inviato 27 Novembre, 2014 #6 Inviato 27 Novembre, 2014 in fin dei conti considerando che sono un neofita ho speso solo 30 euro e la moneta si presenta tutto sommato bene. Buono il prezzo e la moneta...i ritratti di Caracalla e di Eliogabalo, molto spesso sono simili, così come la legenda al diritto, d'altronde.. Eliogabalo fu fatto passare, falsamente, come il figlio naturale per farlo diventare imperatore... 1 Cita
cliff Inviato 27 Novembre, 2014 #7 Inviato 27 Novembre, 2014 Bel denarietto pagato poco. Complimenti Ivan! Cita
Exergus Inviato 27 Novembre, 2014 #8 Inviato 27 Novembre, 2014 (modificato) Anche la corona d'alloro con il "corno" è tipica di molti ritratti di Eliogabalo, si trova al post 43 di questa interessante discussione che ti consiglio comunque di leggere tutta :) http://www.lamoneta.it/topic/82330-se-cinto-la-testa/ Modificato 27 Novembre, 2014 da Exergus Cita
ivan rollingstone Inviato 27 Novembre, 2014 Autore #9 Inviato 27 Novembre, 2014 Anche la corona d'alloro con il "corno" è tipica di molti ritratti di Eliogabalo, si trova al post 43 di questa interessante discussione che ti consiglio comunque di leggere tutta :) http://www.lamoneta.it/topic/82330-se-cinto-la-testa/ grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..