conrad59 Inviato 30 Novembre, 2014 #1 Inviato 30 Novembre, 2014 Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il denaro coniato per Brescia da Pandolfo Malatesta che ho visto in asta su E-bay per un parere sullo stato di conservazione e sulla rarità ; se qualcuno ha un'idea se il prezzo di partenza dell 'asta di € 300 può essere ragionevole o meno. 1 Cita
teofrasto Inviato 1 Dicembre, 2014 #2 Inviato 1 Dicembre, 2014 Buongiorno @@conrad59, vedo che nessuno interviene e allora lo faccio io. Sì, personalmente credo che il prezzo sia adeguato. Questa specifica tipologia di denaro non è certo comune ma nemmeno particolarmente rara a trovarsi. Mainetti Gambera, a torto o a ragione, ne censisce circa una quindicina di varianti. E' comunque difficile trovarla in buono stato di conservazione e con l'argentatura in tutto o in parte ancora presente, come mio pare di notare nell'esemplare da lei postato. Solo per fare alcuni esempi: l'esemplare della collezione Este-Milani, in conservazione all'incirca simile al suo, è stato venduto per 360 euro più i diritti; il pezzo presente nell'asta Ranieri 7, in conservazione poco più bassa, ha realizzato 280 euro (sempre esclusi i diritti). Un terzo esemplare posto in vendita da ArtCoins Roma 5, di cattiva conservazione e stimato 150 euro, è invece risultato invenduto. Quindi, in conclusione, io credo che se lei riuscirà a portarlo a casa a 300 euro potrà dire di aver fatto un discreto affare. Naturalmente si attendono altri pareri in proposito... Cordialmente, Teofrasto Cita
teofrasto Inviato 1 Dicembre, 2014 #3 Inviato 1 Dicembre, 2014 PS: @@conrad59, nel caso decidesse di comprare la moneta (300 euro + pochi euro per la spedizione dalla Germania), sarebbe così gentile, una volta ricevutala, di postare in questa stessa discuscussione peso e diametro? Grazie, Teo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..