Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!!

Oggi porto alla vostra attenzione un'altra monetina che vorrei acquistare e della quale amo particolarmente per la patina..

Voi che conservazione le attribuireste? Quanto la paghereste al massimo?

Grazie a tutti!!

post-38735-0-08914500-1417451530_thumb.j

post-38735-0-82142500-1417451539_thumb.j

Inviato

Non soffre di particolari colpi e ha una bellissima patina, lo SPL+ dovrebbe starci tranquillamente.

Awards

Inviato

Ciao @@nando12, grazie per la celere risposta!

Tu quanto la pagheresti?

Inoltre.. Nella discussione relativa ai 5 cent prora ti chiedevo una delucidazione.. Anche in mp se vuoi!!  :good:

Inviato

Sinceramente in questo momento sono fuori, appena rientro cercherò di soddisfare la tua richiesta.

Awards

Inviato

Non vedo colpi al bordo e i rilievi sono freschi, ad esempio i capelli del re li vedo belli folti e non consumati come in altri esemplari...poi la patina a me piace molto...Spl+ anche per me

Inviato

@@oldgold

è la più comune, in questa conservazione che secondo me forse supera anche lo SPL+ dovrebbe aggirarsi intorno ai 80/90 euro. 

Awards

Supporter
Inviato

Onestamente non sono in grado di stabilire la conservazione dalla solo foto. E' certamente al di sopra dello spl+, ma non si capisce se c'è usura e se c'è in che misura.

La patina e meravigliosa ma ricopre anche eventuali difetti. Non si capisce se c'è lustro di conio. 

Cioè potrebbe essere FdC come Spl/FdC

Se hai modo di vederla in mano, cerca di vedere il lustro della moneta, e l'usura sui fondi.

Per stabilire un prezzo, bisogna capire bene la conservazione, ed onestamente, almeno io non riesco a darti una risposta.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte!!

Ora vedrò il da farsi.. Ne ho ancora un paio in mente per Natale e compleanno..  :pleasantry:

Poi decido..  :good:

Inviato

Sicuramente SPL/FDC o forse anche qFDC in mano, i rilievi sono ottimi, al rovescio ad ore sei si intravede parte di bava di conio, la moneta se ha circolato, ha circolato per poco.

Quello che non darei per scontato è la bontà della patina...la vedo particolarmente ...strana...da vedere in mano sicuramente per capire se buona o accelerata, oppure è stata conservata in un luogo particolarmente umido.

Inviato

Grazie @@renato per la risposta! Purtroppo non ho possibilità di vederla in mano.. Peccato perchè il prezzo mi sembrava basso..

Passo avanti..  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.