Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In rete ho trovato questa moneta ad un prezzo interessante ( 89 €)  e dato che sul gigante non è prezzata in quanto riportata addirittura come r5! alcune domande sorgono spontanee

1, è autentica ?

2, è veramente r5 ?

3, quale è il giusto prezzo per una moneta come questa ?

4, è da prendere per il prezzo che chiedono ? 

post-484-0-89352800-1417697754_thumb.jpg

post-484-0-06380800-1417697756_thumb.jpg

Inviato

R5? IL Montenegro la mette R1

Inviato

Si anche il catalogo alfa mette R comunque il prezzo è buono e la moneta è sicuro bb io la prenderei :) ne volevo una anche io ma ai prezzi da forum tipo 30 euro ma non ne ho vista l'ombra :blink:

Inviato

bisogna solo vedere se autentica, cosa di cui dubito.

Inviato (modificato)

In effetti guardando meglio il gigante ( chiedo scusa ma mi è arrivato solo oggi ) questa è la variante con i puntali sagomati ( classificata r2 e valutata100 in mb ) ,r5 era riferito alla variante con i puntali aguzzi.

Tutto sommato se  è autentica e visto che il prezzo è trattabile io proverei a sparare una cifra intorno agli 75 €, che ne dite ?

Modificato da ascamanaut

Inviato

l'ho confrontata con le mie, per me risulterebbe autentica in tutto e per tutto.

Awards

Inviato

l'ho confrontata con le mie, per me risulterebbe autentica in tutto e per tutto.

puoi postare la tua?

Inviato

questa è la mia moneta.

post-41934-0-65387800-1417714618_thumb.j

post-41934-0-41778100-1417714644_thumb.j

Awards

Inviato

5 Lire 1813 Bologna del Secondo Tip, Alabarde con puntali sagomati.

Alcuni cataloghi la riportano R altri RR, a mio parere, vista la frequenza con cui appare sul mercato, è esclusivamente R1 ed in questa conservazione vale poco meno di un centinaio di euro. 

L'R5 a cui fai rifermento, si riferisce alle monete che presentano le Alabarde con puntali aguzzi, ma siccome di questa variante non è mai apparsa alcuna moneta sul mercato e non è presente in alcuna collezione, si può dare per assodato che non esista.

Naturalmente la moneta che hai postato pur essendo in una conservazione modesta (qMB/MB) è assolutamente autentica.

Luca

Inviato

Moneta buona, MB a mio avviso: soprattutto per il difetto sulla L di LIRE che si ritrova tra P e E di IMPERATORE; bisognerebbe vederla in mano per valutarla meglio. E' una moneta che vale intorno al centinaio di euro; non è lavata e questo è positivo, Tutti i dettagli dello stemma sono visibili dunque il MB (se non ci fosse il difetto) sarebbe davvero troppo severo. Domani - o quando ho tempo - posto la mia che ho trovato qui in Francia ma l'ho pagata salata...

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me è autentica perché ci sono evidenti segni di circolazione che quasi tutti i falsi non riescono a riprodurre. Detto ciò la classificherei un MB + e la valuterei circa 120 euro. Nonostante sia abbastanza rovinata resta comunque una moneta interessante.

Inviato

@ascamanaut

Ecco le foto promesse. mBB a mio avviso, conio basso da una parte con graffi di zecca. Al R parte del campo è privo di segni di circolazione. Tuttavia alcuni dettagli sono assenti.

Non esitate a commentare...

Laurentius

post-20269-0-62940100-1417973753_thumb.j

post-20269-0-00213200-1417973767_thumb.j

Inviato

@nando12 : I capelli ci sono tutti. Notare la ghianda, la delineazione delle lettere, la corona nello stemma... BB lo è... :-)

Inviato

@@Laurentius

sono sicuro che in mano il BB potrebbe anche raggiungerlo, ma ripeto va vista in mano.

Awards

Inviato

q. BB, è stata pulita male, meccanicamente ed i fondi ne hanno risentito, non mi spiacerebbe vederla dal vivo, o con fotografia più dettagliate.

Inviato

Provo a fare un offerta di 75€ e poi vi faccio sapere come va a finire!

• Mi piace 1

Inviato

Provo a fare un offerta di 75€ e poi vi faccio sapere come va a finire!

Su quel sito di numismatica in alcuni casi si possono fare offerte al ribasso, e se il venditore accetta tutti possono acquistare la moneta al nuovo prezzo.

The seller has accepted your offer and lowered the price of the item.

You can add it to the shopping cart and buy it now.

Please order the item soon, as the discount is also valid for other clients.

In conclusione il venditore ha accettato la mia offerta ma qualcuno mi ha anticipato nell'acquisto !!!! , ora che ho capito come funziona il tutto la prossima volta seguirò più attentamente la moneta !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.