lucarosina Inviato 4 Dicembre, 2014 #1 Inviato 4 Dicembre, 2014 (modificato) Ciao, vorrei avere più notizie su questa banconota trovata in un asta, di cui ho accennato nella sezione aste, è un 5 £ Banche Unite, Asti 1872. Visto che Asti è la provincia da cui provengo, mi interesserebbe avere news su questo biglietto e sapere se ci sono altri tagli emessi da questa banca, la storia di questa banca e se esistono altre banche nel territorio di mia provenienza. Grazie :) Modificato 4 Dicembre, 2014 da lucarosina Cita
nikita_ Inviato 5 Dicembre, 2014 Supporter #2 Inviato 5 Dicembre, 2014 Ciao, vorrei avere più notizie su questa banconota trovata in un asta, di cui ho accennato nella sezione aste, è un 5 £ Banche Unite, Asti 1872. Visto che Asti è la provincia da cui provengo, mi interesserebbe avere news su questo biglietto e sapere se ci sono altri tagli emessi da questa banca, la storia di questa banca e se esistono altre banche nel territorio di mia provenienza. ciao, in questo link trovi qualche cenno storico sui biglietti fiduciari in genere: https://www.bancaditalia.it/media/fotogallery/museomoneta/museomoneta/carrara Non so quasi nulla su queste emissioni, nell'immagine sotto (tratto dal mio catalogo) tutto quello che c'e' di conosciuto su Asti, per il resto (storia della banca ecc.) puoi fare qualche ricerca nel web od in biblioteca. Prendi le valutazioni come indicative... molto indicative, (eventualmente clicca sull'immagine per ingrandirla) 1 Cita Awards
lucarosina Inviato 5 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2014 fantastico, grazie mille :D Cita
lucarosina Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 24 Dicembre, 2014 nell'asta che ho segnalato nella sezione apposita, ho visto che è stata aggiudicata a 170€ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..