tolbio Posted December 5, 2014 #1 Posted December 5, 2014 Salve, sono di nuovo qui per un'altra identificazione. Oggi è venuta una persona in negozio per propormi questa moneta che vi mostro, immagino sia un denario, il fatto è che non mi convince molto, non capisco niente di monete ma questa mi lascia perplesso, non sento la storia in lei. Avrei bisogno di sapere che moneta è, e quale prezzo può avere secondo il vostro modesto parere, lui dice che ha cercato non so in quale sito e che vale più di 3000 euro, ma sinceramente mi sembra un prezzo un po' troppo azzardato, ma tutto può essere, infatti mi rivolgo a voi perché mi avete aiutato varie volte a non prendere fregature. Mille grazie ancora Quote
tolbio Posted December 5, 2014 Author #2 Posted December 5, 2014 dimenticavo il diametro è 1,6cm mentre il peso è approssimativamente 3g in una bilancia non di precisione Quote
profausto Posted December 5, 2014 #3 Posted December 5, 2014 (edited) la moneta è questa http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G122/1 all'apparenza sembra una monete "suberata" , in ogni caso anche se fosse buona, resta una moneta comune.... Edited December 5, 2014 by profausto Quote
santone Posted December 5, 2014 #4 Posted December 5, 2014 è un denario comune, in bassa conservazione, direi MB, e sicuramente non vale 3000 euro ma 30 !!!! Quote
santone Posted December 5, 2014 #5 Posted December 5, 2014 in BB/ SPL dai 100 ai 200 euro ,dando uno sguardo veloce nei passaggi d'asta Quote
massi75rn Posted December 5, 2014 #6 Posted December 5, 2014 (edited) secondo me,e' buona,non sembra un suberato,guardando dentro la frattura del tondello starei attento,perche' l'argento mi sembra cristalizzato p:s dimenticavo,con 3000 euro,se te ne porta altre 100 puo' andare Edited December 5, 2014 by massi75rn Quote
tolbio Posted December 6, 2014 Author #7 Posted December 6, 2014 grazie ancora, sempre gentilissimi Quote
Anniovero Posted December 11, 2014 #8 Posted December 11, 2014 A me pare un denario suberato...il che,ricordiamolo,è un falso si...ma d'epoca...quindi in lei la storia è comunque più che presente...La persona che ti ha proposto tale acquisto o è pazzo o un impenitente bugiardone....da evitare,in quest'ultimo caso,quanto la peste bubbonica...a mio avviso 30/50 euro massimo Quote
Recommended Posts