Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e anche del collezionismo!

Non me ne intendo ancora molto ed ho un dubbio.

Ho acquistato una banconota da 5 Lire Luogotenenza del 44 (Bolaffi/Simoneschi/Giovinco) FDS, pagandola 12 EURO.

Il mio dubbio è questo: Osservando la banconota è evidente come il margine bianco intorno alla banconota sia "storto" come se la banconota fosse stata tagliata male!

E' possibile che sia un falso, o all'epoca poteva capitare?

Grazie mille in attesa di una risposta!

Supporter
Inviato

:rolleyes: Certo, capita ancora . :rolleyes:

Inviato

Mi sento già un pò meglio!!!

Allego un'immagine, così date un'occhiata!

post-3320-1155932252_thumb.jpg

Inviato
Salve, sono nuovo del forum e anche del collezionismo!

Non me ne intendo ancora molto ed ho un dubbio.

Ho acquistato una banconota da 5 Lire Luogotenenza del 44 (Bolaffi/Simoneschi/Giovinco) FDS, pagandola 12 EURO.

Il mio dubbio è questo: Osservando la banconota è evidente come il margine bianco intorno alla banconota sia "storto" come se la banconota fosse stata tagliata male!

E' possibile che sia un falso, o all'epoca poteva capitare?

Grazie mille in attesa di una risposta!

145131[/snapback]

Benvenuto!

La banconota, a mio parere, non è FDS: ha gli angoli arrotondati, mi sembra di vedere qualche macchiolina sulla destra (anche se la foto è piccola) e la carta ingiallita.

La degraderei a AU (q.FDS) oppure un XF (SPL) abbondante.

Il prezzo pagato è fuori mercato e 12 euro se fosse stato veramente FDS, sarebbero stati comunque parecchi per questo biglietto molto comune.

Inviato

Bene! :( primo errore da collezionista dilettante!!!!

Per fortuna commesso sull'acquisto di qualcosa di economico! (12 EURO... pazienza!)

Starò più attento!

Grazie per la più che esauriente valutazione!!!

Inviato
Bene!  :(  primo errore da collezionista dilettante!!!!

Per fortuna commesso sull'acquisto di qualcosa di economico! (12 EURO... pazienza!)

Starò più attento!

Grazie per la più che esauriente valutazione!!!

145595[/snapback]

Prego!

Sempre a disposizione se hai bisogno di aiuto...

Inviato

Benvenuto anche da parte mia :)

Il tuo biglietto è quotato nei cataloghi 20€ in FDS (Gavello 2006); 12€ sono qualcosina in più del dovuto ma non una cifra scandalosa, se il biglietto fosse effettivamente FDS; purtroppo, come ti hanno già detto, non raggiunge questa conservazione :(

Ma non prendertela troppo,come riconosci anche tu 12€ non sono una gran cifra ed è uno scotto che tutti abbiamo pagato all'inesperienza ;)

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.