Nicolò Inviato 8 Dicembre, 2014 #1 Inviato 8 Dicembre, 2014 (modificato) Salve ho recuperato questa 2 lire 1914 nel cassetto di una mia zia volevo gentilmente sapere se secondo voi è autentica e che stato di conservazione ha. Grazie a tutti. Argento 27 mm 11 gr. Modificato 8 Dicembre, 2014 da Nicolò Cita
nando12 Inviato 8 Dicembre, 2014 #2 Inviato 8 Dicembre, 2014 @@Nicolò, autentica sicuramente, conservazione BB Cita Awards
Scudo1901 Inviato 8 Dicembre, 2014 #3 Inviato 8 Dicembre, 2014 Come scrive il buon @@nando12!, Buona, BB Cita
someday564 Inviato 8 Dicembre, 2014 #4 Inviato 8 Dicembre, 2014 Sicuramente autentica, anche se di conservazione siamo bassi. BB scarso, penalizzato dalla pulizia Cita
@LZP@ Inviato 8 Dicembre, 2014 #5 Inviato 8 Dicembre, 2014 (modificato) Secondo me non arriva al bb, soprattutto al rovescio dove ci sono delle zone con i rilievi andati. Mediamente mb-bb. Autentica sicuramente, anche perché è molto comune e la trovi bella con qualche decina di euro. Modificato 9 Dicembre, 2014 da @LZP@ Cita
Alex1964 Inviato 8 Dicembre, 2014 #6 Inviato 8 Dicembre, 2014 Mi associo.... è autentica e la conservazione a mio parere è un qBB. Moneta comunissima e facile da trovare anche in conservazione FDC. Ciao Cita
Nicolò Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 8 Dicembre, 2014 Sono contento che sia autentica anche perchè è una delle monete che a me piace di più. Stimo Vittorio Emanuele III per aver dedicato tanto tempo e aver messo tanta passione nello scegliere i disegni delle monete..ci ha regalato una collezione (a mio modesto parere)tra le più belle del mondo! 1 Cita
@LZP@ Inviato 9 Dicembre, 2014 #8 Inviato 9 Dicembre, 2014 (modificato) Stimo Vittorio Emanuele III per aver dedicato tanto tempo e aver messo tanta passione nello scegliere i disegni delle monete..ci ha regalato una collezione (a mio modesto parere)tra le più belle del mondo! Penso che a parte le prime serie, i disegni venissero scelti dall'apposita commissione. Modificato 9 Dicembre, 2014 da @LZP@ Cita
Nicolò Inviato 9 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 9 Dicembre, 2014 (modificato) Forse lui aveva il compito di approvare o meno tali disegni e il privilegio di decidere quando o per quale occasione coniare una nuova moneta.. Modificato 9 Dicembre, 2014 da Nicolò Cita
Ricca770 Inviato 9 Dicembre, 2014 #10 Inviato 9 Dicembre, 2014 Assolutamente autentica, conservazione qBB. Cita
lele300 Inviato 9 Dicembre, 2014 #12 Inviato 9 Dicembre, 2014 Perchè si colleziona Vittorio Emanuele III??? Perchè è più vicino a noi? Perchè molte delle sue monete rispetto ai predecessori non costano molto???? No, è l'unico che ci ha lasciano un immensa eredità, l'unico che abbia amato le sue monete come la patria stessa, l'unico che ha fatto avvicinare e lo farà ancora alla numismatica tante tante persone...e che grazie a lui riscopriranno tante facce e sfumature di questa immensa nazione..... Saluti 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 9 Dicembre, 2014 #13 Inviato 9 Dicembre, 2014 (modificato) @@lele300 amato le sue monete senz'altro , come era uomo di grande cultura , forse per la patria avrei qualcosa da ridire , ma tant'è , è stato uno dei più grande numismatici . Modificato 9 Dicembre, 2014 da ilcollezionista90 Cita
lele300 Inviato 9 Dicembre, 2014 #14 Inviato 9 Dicembre, 2014 @@ilcollezionista90 averne di personaggi di tal calibro...il periodo è stato quello che è stato...tutti, eccetto pochi, sono stati sottomessi da qualcuno...ricordiamoci quello che ha lasciato per la patria....per tutti noi.... Cita
Nicolò Inviato 9 Dicembre, 2014 Autore #15 Inviato 9 Dicembre, 2014 Perchè si colleziona Vittorio Emanuele III??? Perchè è più vicino a noi? Perchè molte delle sue monete rispetto ai predecessori non costano molto???? No, è l'unico che ci ha lasciano un immensa eredità, l'unico che abbia amato le sue monete come la patria stessa, l'unico che ha fatto avvicinare e lo farà ancora alla numismatica tante tante persone...e che grazie a lui riscopriranno tante facce e sfumature di questa immensa nazione..... Saluti Parole sante Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..