robertino123 Inviato 10 Dicembre, 2014 #1 Inviato 10 Dicembre, 2014 medaglia IL PRIMO VOLO VINCE NOI STESSI GLI ALTRI CONQUISTANO IL CIELO S.I.T.A.R ho trovato anche questa nel cassetto del nonno e bellissima, ho fato una ricerca su google ne escono solo fuori 2 ma come mai ,non capisco. visto che come ho già detto non me ne intendo ,vorrei venderla il suo prezzo? grazie. ps le foto non gli rendono giustizia,purtroppo non posso fare foto migliori Cita
robertino123 Inviato 21 Dicembre, 2014 Autore #2 Inviato 21 Dicembre, 2014 Nessuno che riesce a darmi delle inf? Grazie Cita
sandokan Inviato 22 Dicembre, 2014 Supporter #3 Inviato 22 Dicembre, 2014 Ciao Robertino : le immagini che hai inviato sono quasi illeggibili e non aiutano ad identificare correttamente la medaglia. Sarebbe anche utile conoscerne il diametro, e in quale metallo ti sembra sia stata coniata. Non comprendo neppure a cosa tu ti riferisca quando dici che su Google "ne escono solo fuori 2" : vuoi dire due tipi diversi della stessa medaglia? o che altro ? A prescindere dal metallo (fosse d'oro, almeno il suo controvalore è possibile realizzarlo) a me non pare una medaglia di grande interesse per i collezionisti : sembra quasi la pubblicità di un Club Aviatorio, attrezzato a preparare al volo i privati che lo desiderano. Ho cercato qualche informazione su questa SITAR, ma non ho trovato nulla...... Azzardare una sua quotazione commerciale non sapendone nulla non è facile ; inoltre non mi sembra neppure "bellissima" come la definiosci : ma occorrerebbe innanzi vederne una foto migliore. Se non è in metallo nobile, non credo valga più di qualche Euro. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 22 Dicembre, 2014 Supporter #4 Inviato 22 Dicembre, 2014 Ciao, la Società Incremento Turismo Aereo di Roma (SITAR) era attiva nel promuovere l'aviazione nel territorio nazionale nonché era proprietaria di diversi veicoli ultraleggeri. Medaglia coniata nel 1931, i cui dati ponderali sono diametro 26 mm peso 7,5, controlla se corrispondono. Tempo fa avevo trovato la storia del bel slogan del rovescio forse inventato dal presidente stesso della società. Ne ho trovata una in vendita a 70 euro in alta conservazione, le tue foto sono troppo sfocate per giudicare... 1 Cita
sandokan Inviato 22 Dicembre, 2014 Supporter #5 Inviato 22 Dicembre, 2014 @@NoNmi4PPLICO Ciao : grazie per le informazioni, come pensavo è una medaglia coniata da una Società privata. Se è stata coniata in una lega di metallo vile, 70 euro non sono pochi per un oggetto del genere, basta sfogliare un listino d'aste per rendersene conto. Poi, non ci piove, ognuno è libero di acquistare ciò che gli piace e al prezzo che crede ... Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 22 Dicembre, 2014 Supporter #6 Inviato 22 Dicembre, 2014 Sandokan tieni però conto che questa medaglia veniva data ai piloti che effettuavano il loro primo volo. Penso siano veramente pochi coloro che negli anni 30 prendevano un brevetto di volo, quindi poche medaglie. P.S. In vendita ho visto l'originale,in bronzo, con una maggiore finitura ad un prezzo stellare. Penso che questa sia una replica/riproduzione. 1 Cita
robertino123 Inviato 31 Dicembre, 2015 Autore #7 Inviato 31 Dicembre, 2015 Ciao cosa intendi con prezzo stellare? Grazie e auguroni Cita
neoclassico Inviato 20 Ottobre, 2018 #8 Inviato 20 Ottobre, 2018 Volevo meterzi l'immagine un po chiara di questa medaglia ma come al solito non riesco Cita
palpi62 Inviato 20 Ottobre, 2018 Supporter #9 Inviato 20 Ottobre, 2018 Eccone una in vendita molto bella a 45 euro, sembra bronzo dorato, aspettiamo le tue foto migliori per dare una valutazione approssimativa. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..