karl Inviato 12 Dicembre, 2014 #1 Inviato 12 Dicembre, 2014 (modificato) Salve, sono nuovo del forum e vorrei porre una domanda agli esperti: recentemente ho acquistato ad un'asta un "pegaso" arcaico catalogato come emissione di Corinto. Ma sotto la pancia del pegaso io scorgo un lambda. .. per cui l'emissione è di Leukade o può anche essere di Corinto? (scusatemi ma non riesco ad inserire la foto). Modificato 12 Dicembre, 2014 da karl Cita
skubydu Inviato 12 Dicembre, 2014 #2 Inviato 12 Dicembre, 2014 Salve, sono nuovo del forum e vorrei porre una domanda agli esperti: recentemente ho acquistato ad un'asta un "pegaso" arcaico catalogato come emissione di Corinto. Ma sotto la pancia del pegaso io scorgo un lambda. .. per cui l'emissione è di Leukade o può anche essere di Corinto? (scusatemi ma non riesco ad inserire la foto). Ciao Corinto ha la Koppa, la tua con lambda è probabilmente Leukas. Cerca di inserire immagine. ciao skuby Cita
karl Inviato 12 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 12 Dicembre, 2014 Questo è il dritto del mio primo acquisto! Cita
skubydu Inviato 13 Dicembre, 2014 #6 Inviato 13 Dicembre, 2014 Ti confermo che è un emissione di Leukas. Per una corretta identificazione, sarebbe utile tu inserissi anche l'immagine del D/ Skuby Cita
karl Inviato 13 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 13 Dicembre, 2014 D/ testa di Athena con elmo corinzio a sin entro quadrato incuso. Cita
skubydu Inviato 13 Dicembre, 2014 #8 Inviato 13 Dicembre, 2014 Dovrebbe corrispondere all'emissione n.4 del Calciati, Pegasi Vol. II. Se L'Athena al R/ presenta un filetto di contorno nell'incuso, allora è l'emissione n. 1 ciao skuby 1 Cita
karl Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2014 Grazie. .. allora è emissione 4. Mi daresti anche un giudizio sul pezzo? Cita
karl Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore #10 Inviato 14 Dicembre, 2014 Ps. I volumi del Calciati sono chiaramente introvabili? Cita
skubydu Inviato 14 Dicembre, 2014 #11 Inviato 14 Dicembre, 2014 Ps. I volumi del Calciati sono chiaramente introvabili? http://www.ma-shops.com/jacquier/item.php5?id=691〈=es Cita
karl Inviato 14 Dicembre, 2014 Autore #13 Inviato 14 Dicembre, 2014 Aprofitto ancora della tua gentilezza, ma soprattutto della tua competenza: il Calciati è il volume scientifico di riferimento per l'identificazione dei " pegasi" o ci sono opere più complete? Cita
skubydu Inviato 14 Dicembre, 2014 #14 Inviato 14 Dicembre, 2014 Ciao, attualmente PEgasi di Calciati è l opera più completa. La bibliografia è piuttosto vasta, l autore fece un gran lavoro... Ciao Skuby Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..