fabigoran89 Inviato 16 Dicembre, 2014 #1 Inviato 16 Dicembre, 2014 Salve possiedo quest' altra medaglia vorrei sapere qualcosa a riguardo e se ha un valore allego le foto fronte retro. duca di savoia.pdf Cita
sandokan Inviato 17 Dicembre, 2014 Supporter #2 Inviato 17 Dicembre, 2014 Ciao : potresti postare l'immagine in jpg, per poterla rendere più facilmente leggibile ? Grazie. Cita
fabigoran89 Inviato 17 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2014 Queste sono le foto della medaglia si dovrebbero leggere meglio. Cita
sandokan Inviato 18 Dicembre, 2014 Supporter #4 Inviato 18 Dicembre, 2014 Ciao : ho provato a schiarire le immagini, ma non ho ottenuto immagine chiare. Potresti indicare cortesemente le iscrizioni sui due lati della medaglia ? Grazie. @@fabigoran89 Cita
fabigoran89 Inviato 18 Dicembre, 2014 Autore #5 Inviato 18 Dicembre, 2014 Certamente allora sul lato del soldato c'è scritto DUCA-EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA-AOSTA e poi in caratteri più piccoli TINTO Nel lato B in alto ANC e poi ADVNATA NAZIONALE COMBATTENTI INAGURAZIONE MOVIMENTO DUCA D' AOSTA TORINO 4 VII 937 XV e in basso sotto lo stemma del toro si trova una M . Spero ti sia d' aiuto Cita
sandokan Inviato 18 Dicembre, 2014 Supporter #6 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) Questa medaglia è stata posta in asta recentemente al prezzo base di EU 40,00, ma è rimasta invenduta. Di formato insolito, reca al recto un bel ritratto del "Duca Invitto" che durante la prima guerra mondiale fu a capo della Terza Armata dislocata in Friuli e che conquistò Gorizia. Fu decorato della Medaglia d'Oro al Valore Militare, e successivamente nominato Maresciallo d'Italia nel 1926. Alla la sua morte (1931) è stato sepolto nel grande Sacrario di Redipuglia. Nell'appiccagnolo andava inserito un anello rotondo : non è una medaglia ufficiale portativa, credo sia stata consegnata ai partecipanti alla grande adunata ricordata al verso appesa ad un nastrino tricolore, ma di questo non sono certo. Saluti. @fabiogoran89 Modificato 18 Dicembre, 2014 da sandokan 2 Cita
fabigoran89 Inviato 19 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 19 Dicembre, 2014 Grazie per la risposta è una bella medaglia Un saluto . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..