Bradi Inviato 19 Agosto, 2006 #1 Inviato 19 Agosto, 2006 salve a tutti, anticipatamente ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno ;) nei prossimi giorni cercherò di fare le foto ( sto aspettando che mi arrivi la nuova dgt ). Ho alcune monete ( x la verità ne ho almeno 3 scatole piene ) che vi elenco qui sotto...chissà se qualcuno le conosce e sa dirmi quanto possano valere. EIN KREUZER 1816 ( sono molto rovinate ma almeno riesco a leggere il fronte nel lato b c'è uno stemma ma le scritte laterali sono praticamente illegibili. 5 centesimi del 1937 della repubblica di s.marino perfetta 10 centesimi del 1937 repubblica di s.marino perfetta 20 cent 1918 regno d'italia buono stato 1 soldo 1800 ( sotto la data riporta la lettera H )sul lato b c'è uno stemma che non conosco ( penso sia 1 soldo goriziano essendo stato trovato nella bassa friulana ) moneta spicciola pel r.lomb.veneto ( valore 1 ) del 1862 lato b aquila a 2 teste 1 centesimo del 1822 regno lombardo veneto 1/4 kreuzer del 1816 penso austria 1 del 1901 8 c'è solo il numero e la data, dietro c'è l'aquila a 2 teste ) 1 centesimo del 1843 regno lombardo veneto ecco volevo sapere quanto possono valere se qualcuno di voi le conosce ( x le foto appena arriva la dgt do sfogo alle mie doti di fotografo principiante ;) ) grazie x la pazienza Cita
Bradi Inviato 30 Agosto, 2006 Autore #2 Inviato 30 Agosto, 2006 nessuno mi aiuta ??? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( Cita
rob Inviato 30 Agosto, 2006 #3 Inviato 30 Agosto, 2006 Benvenuto al forum Bradi: hai la possibilità di postare qulche foto delle monete che ci sottoponi? Una descrizione a volte basta, ma è sempre possibile incappare in errori. La foto poi serve ad interpretare lo stato di conservazione, che è determinante nella valutazione del valore. Un consiglio: prova con qualche ricerca in internet con un qualunque motore di ricerca (google, yahoo!, virgilio o i tanti altri disponibili) digitando il paese di provenienza (anche solo sospettato), il valore e l'anno. Con un po' di pazienza (ma nemmeno troppa) dovresti arrivare ad una corretta identificazione e spesso anche ad una idea del valore. Per esperienza personale questo piccolo esercizio è molto più soddisfacente e coinvolgente che semplicemente aspettare che qualcuno ti dia una risposta :) ! Cita
Guest Fid Inviato 30 Agosto, 2006 #4 Inviato 30 Agosto, 2006 (modificato) rob ha ragione e ti faccio un esempio: 1 centesimo del 1843 regno lombardo veneto innazitutto esiste sia il centesimo veneziano sia il centesimo milanese,il valore commerciale secondo il Gigante 2007 è: centesimo zecca di milano: da 4 euro in conservazione MB a 60 euro in conservazione FDC centesimo zecca di venezia: da 4 euro in conservazione MB a 70 euro in conservazione FDC nessuno può indicarti l'esatto valore e l'autenticità delle monete in tuo possesso se non le vediamo ;) Modificato 30 Agosto, 2006 da Fid Cita
Bradi Inviato 30 Agosto, 2006 Autore #5 Inviato 30 Agosto, 2006 FARò LE FOTO QUANTO PRIMA. GRAZIE Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..