Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti e buone feste, chiedo il vostro aiuto per capire se è autentica oppure no questa monetina che vi propongo perché mi hanno proposto uno scambio e ho qualche dubbio. Ha un diametro di 1,5 cm e un peso di 2 grammi, ho provato a vedere se è di ferro con una calamita ma non viene atratta quindi credo che sia di rame, non mi sembra bronzo. In caso che la riteniate autentica sapete dirmi di cosa si tratta? vi ringrazio nuovamente e vi ripropongo gli auguri di buone feste.

post-6988-0-67997300-1418924892_thumb.jp

post-6988-0-33514700-1418924950_thumb.jp

Inviato

con queste immagini  non sono non si puo' stabilire la genuinità della moneta, ma non si riesce nemmeno ad identificarla..!? :pleasantry:

da quello che si vede , potrebbe essere una moneta  dei re di Macedonia ... 

Inviato

D/ Testa di Alessandro Magno coi tratti di Eracle a destra

R/ Zeus su trono, a sinistra, impugna scettro con la sinistra e tiene un'aquila con la destra.

il problema è che andando a memoria (quindi potrei sbagliare di grosso) questo tipo era solo in argento e non in bronzo... quindi sarebbe una riproduzione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.