turifra Inviato 21 Agosto, 2006 #1 Inviato 21 Agosto, 2006 come da titolo chiedo se per voi questa piccola moneta provinciale di Diadumeniano(che pizza solo a scriverlo) sia rara o comune vista la rarita della coniazione imperiale,ed avendola trovata in in lotto multiplo se si può considerare una piccola fortuna 2,2gr peso 15mm diam saluti francesco Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Agosto, 2006 #3 Inviato 21 Agosto, 2006 In generale, le emissioni prodotte dalle zecche della Tracia e della Mesia Inferiore a nome di Diadumeniano sono molto più comuni dei bronzi imperiali. Esistono poi tipologie più o meno rare a seconda del rovescio e del modulo, ma il tipo illustrato non mi sembra tra questi. Luigi Cita
turifra Inviato 21 Agosto, 2006 Autore #4 Inviato 21 Agosto, 2006 quindi non sembra a te una emissione di qualche rarità saluti Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Agosto, 2006 #5 Inviato 21 Agosto, 2006 No, non credo. Se la zecca è Marcianopolis, come mi sembra di leggere, attualmente ne ho visti almeno due esemplari in vendita. Il Varbanov la valuta 60 US$ in BB. Luigi Cita
turifra Inviato 21 Agosto, 2006 Autore #6 Inviato 21 Agosto, 2006 ti ringrazio,preciso come sempre francesco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..