antares68 Inviato 19 Dicembre, 2014 #1 Inviato 19 Dicembre, 2014 Durante il Veronafil ho trovato per pochi euro questa moneta che porta con se molto fascino. Cita
antares68 Inviato 19 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 19 Dicembre, 2014 (modificato) Visto che la patina e soprattutto il verderame erano troppo deturpanti ho deciso mio malgrado di fargli fare un bagnetto nell' apposito liquido. Ecco il risultato: Modificato 19 Dicembre, 2014 da antares68 Cita
Mnelao Inviato 20 Dicembre, 2014 #5 Inviato 20 Dicembre, 2014 Purtroppo non credo sia stata una buona idea pulirla. E' possibile ingrandire il 2 della data 1942? Cita
vathek1984 Inviato 20 Dicembre, 2014 #6 Inviato 20 Dicembre, 2014 Anche secondo me era molto meglio lasciarla com'era prima, la patina era assolutamente gradevole... Mi associo alla richiesta di Mnelao...;) Cita
antares68 Inviato 20 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 20 Dicembre, 2014 Purtroppo non credo sia stata una buona idea pulirla. E' possibile ingrandire il 2 della data 1942? Anche secondo me era molto meglio lasciarla com'era prima, la patina era assolutamente gradevole... Mi associo alla richiesta di Mnelao... ;) La patina effettivamente era bella ma il verderame dovuto alla conservazione in album vinilico mi dava davvero fastidio. Dal vivo l'impressione è l'esatto contrario che in foto Ora spero che col tempo, in un vassoio di velluto ,si riformi solo la patina. Per quanto riguarda il 2 della data quello che si nota e solo una leggera ribattuta o scivolamento. Il massimo che la mia macchina fotografica può fare è questo Grazie e Saluti Cita
someday564 Inviato 20 Dicembre, 2014 #8 Inviato 20 Dicembre, 2014 Io andrò controcorrente (in generale sono assolutamente contrario alle pulizie) ma la preferisco così, era troppo "invadente" la patina. Magari all'aria aperta potrà svilupparne una più delicata In ogni caso moneta molto molto bella complimenti Cita
luke_idk Inviato 20 Dicembre, 2014 #9 Inviato 20 Dicembre, 2014 Io sto a metà del guado. Il rovescio lo preferivo, di gran lunga, patinato, ma sul dritto non sarei così sicuro. Era, davvero, poco visibile. Cita
diego82 Inviato 22 Dicembre, 2014 #10 Inviato 22 Dicembre, 2014 @@luke_idk Mi trovo d'accordissimo con te...Il dritto era troppo troppo scuro...io ora la rilascerei patinare per creare una nuova patina più bella di quella precedente Cita
lucarosina Inviato 22 Dicembre, 2014 #11 Inviato 22 Dicembre, 2014 io avrei cercato di eliminare solo il verderame intaccando la patina il meno possibile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..