Vai al contenuto
IGNORED

USA: Standing Liberty 1917 Type 1


Sargantana

Risposte migliori

Eccomi a presentare l'ultimo acquisto. Standing primo tipo del 1917, Philadelphia è una moneta comune ... ma valla a trovare! Grado di conservazione decende e poi se considero che l'ho pagata un prezzo irrisorio, devo dire che sono contento! :lol:

 

CfieXzO.jpg

z2cMcX8.jpg

 

Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su conservazione e stima. Saluti natalizi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono in America adesso, mi hai fatto venir voglia di andare al negozio e prenderne una :blum:  ancora manca alla mia collezione per tipo

Devo dire che questa moneta è piu un'opera d'arte che una moneta e basta, quindi (facendo eccezione al mio classico modo di collezionare le americane) la preferirei in condizione top.

Detto ciò questa è ampiamente collezionabile, senza colpi al bordo e con un'usura omogenea. Se l'hai presa a così poco come dici hai fatto proprio bene, probabilmente l'avrei presa anche io :rofl:  valutazioni e stime le lascio agli esperti del settore... io ti faccio solo i complimenti e ti restituisco gli auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Al di là della conservazione che io trovo più che accettabile...ti formulo la mia invidia per questo pezzo, dato che il Type 1 manca ancora alla mia collezione...e poi si tratta di una tipologia che ammiro particolarmente...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Thank you very grazie. @@someday564 già che sei li, fatti il regalo di Natale! :P  @@vathek1984 ma lascia stare l'invidia per il sottoscritto che proprio non ha ragion d'essere. :P

Certo che per questa tipologia di moneta sono abbastanza fortunato, pagata proprio una stupidata. Il grado di conservazione potrebbe essere MB?

Viste in foto mi accorgo di quelle concrezioni al rovescio a ore 6, che danno un po' sul verdino. Devo preoccuparmi?

 

 

P.S. Ci vorrebbe @@nando12 che si sbilancia sulla stima. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sargantana Non sono un esperto di pulizie, ma potrebbe essere quella patina verde che viene stando nella plastica.

Ma si comunque siamo su MB, anche se è una classificazione che non rende giustizia! 

 

Me ne andrei anche a comprare una ma siamo sotto natale e tra il viaggio e i regali non credo di potercela fare ad uscire da un negozio di numismatica senza debiti  :rofl:

Vedo che posso fare, magari nei prossimi giorni avrete aggiornamenti  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse anche qualcosina in più del MB per i rilievi, vista la perlinatura del diritto ed i dettagli dello scudo e dell'acconciatura di Lady Liberty...questa tipologia soffre oltre dell'usura anche di "conio stanco".

Poi occorre precisare che probabilmente è stata pulita in modo abbastanza aggressivo tempo fa, circostanza questa responsabile anche delle minuscole concrezioni notate...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero c'è qualcosa di strano... sembra avere un'usura omogenea ma certe parti, tipo la perlinatura, sono migliori di altre. Effettivamente confrontandola con le mie altre del 2° tipo penso di poter notare, al di la dell'usura che su questa è maggiore, una debolezza di conio sensibile; esempio: le scritte sul dritto.

Rinnovo i ringraziamenti per i pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come rilievi ed usura non è il top ma avendola pagata poco come tipologia va più che bene

Inoltre la media della conservazione di queste monete che si trovano ad esempio sulla baia è ben inferiore a questa....direi perciò ben fatto!

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.