jagd Inviato 22 Dicembre, 2014 #1 Inviato 22 Dicembre, 2014 (modificato) buone feste a tutti....una monete di 10 centessimi Francese.....una "ceres".......ne tutto il splendore artistico del gravore che l'a creata....... :) ...incredibili dittagli che convido con piaccere con voi tutti..... :) Modificato 22 Dicembre, 2014 da jagd 2 Cita
someday564 Inviato 23 Dicembre, 2014 #2 Inviato 23 Dicembre, 2014 Come ho appena detto nel topic dello standing liberty quarter, certe monete sono più delle opere d'arte. Questo è un esempio! Le monete francesi sono un po' sottovalutate, inoltre non tutte sono certo bellissime.. ma questa è un capolavoro Grazie di averla condivisa, ecco il bello di avere un forum international 1 Cita
Sargantana Inviato 23 Dicembre, 2014 #3 Inviato 23 Dicembre, 2014 Bellissima in questo stato di conservazione, SUP direi. Mi manca, adesso sai cosa regalarmi per Natale! :blum: Buone Feste. P.S. ho un dubbio riguardo al titolo, "fabia" è inteso come nome proprio di persona? Cita
jagd Inviato 23 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 23 Dicembre, 2014 Bellissima in questo stato di conservazione, SUP direi. Mi manca, adesso sai cosa regalarmi per Natale! :blum: Buone Feste. P.S. ho un dubbio riguardo al titolo, "fabia" è inteso come nome proprio di persona? ciao....buoni auguri di Natale.... :) ..."fabia"....?!...in francese "fée"????...mi saro sbagliato nel ortografo???!!... :blush: Cita
Sargantana Inviato 23 Dicembre, 2014 #5 Inviato 23 Dicembre, 2014 Quindi "fata", aaaah... forse ho capito "bel ritratto di fiaba"! Ho chiesto perché mi ero messo a cercare su internet "Fabia & Cerere", il risultato è stato: "Aconia Fabia Paulina". Ero già riuscito ad immaginare che l'effgie sulla moneta avesse preso spunto da un ritratto della nobildonna romana. Che immaginazione... :blum: Cita
jagd Inviato 23 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 23 Dicembre, 2014 Quindi "fata", aaaah... forse ho capito "bel ritratto di fiaba"! Ho chiesto perché mi ero messo a cercare su internet "Fabia & Cerere", il risultato è stato: "Aconia Fabia Paulina". Ero già riuscito ad immaginare che l'effgie sulla moneta avesse preso spunto da un ritratto della nobildonna romana. Che immaginazione... :blum: :lol: :lol: :lol: speriamo un moderatore scambiara il titolo...... :blush: Cita
jagd Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 24 Dicembre, 2014 (modificato) Come ho appena detto nel topic dello standing liberty quarter, certe monete sono più delle opere d'arte. Questo è un esempio! Le monete francesi sono un po' sottovalutate, inoltre non tutte sono certo bellissime.. ma questa è un capolavoro Grazie di averla condivisa, ecco il bello di avere un forum international ghjé un giardinu di culore,postu di sumente diverse..!!... buone feste..... :good: Modificato 24 Dicembre, 2014 da jagd Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..