francesco77 Inviato 23 Dicembre, 2014 #1 Inviato 23 Dicembre, 2014 Altra medaglia, anche questa mi desta alcuni dubbi sulla classificazione, per questo motivo chiedo a @@borghobaffo o @@giancarlone o altri esperti di darmi una mano nell'assegnazione del luogo di coniazione e sull'iconografia, potrebbe essere la Madonna del pozzo in Capurso? Essa ha un'argentatura molto spessa e sinceramente non riesco a leggere l'epigrafe al dritto in cartella. Essa misura mm. 28,5x24 Qualcuno di voi riesce a decifrare il dritto? Grazie mille a tutti. Cita
borghobaffo Inviato 23 Dicembre, 2014 #2 Inviato 23 Dicembre, 2014 Medaglia devozionale,ovale,bronzo argentato, prima metà del XIX sec.- D/ Madonna con Gesù Bambino , seduta, Al centro di una grande rosa e ornato floreale,scritta inconprensibile? che sia la Madonna della rosa di Correggio?Non mi pare si tratti della Madonna di Capurso,credo che sia di produzione del nord Italia- R/ S.Elena con la S.Croce suo attributo-. Ciao e Buon Natale.....................................Giovanni. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..