mikamike Inviato 27 Dicembre, 2014 #1 Inviato 27 Dicembre, 2014 Buonasera a tutti. Per Natale ho ricevuto da mio nonno alcune monete .Sono completamente ignorante in numismatica ; chiedo dunque a voi quante più informazioni possibili circa queste monete. Il link per visualizzarle é questo: https://drive.google.com/folder/d/0B4Tt0_G34-4KLU91MnRfV2IxR1E/edit Grazie. Cita
ilcollezionista90 Inviato 27 Dicembre, 2014 #2 Inviato 27 Dicembre, 2014 @@mikamike senza dubbio vissute , hanno fatto tutte il loro dovere . Le monete sono abbastanza comuni , sopratutto in questa conservazione ( sul tallero non mi sbilancio poiché non seguo molto il pezzo in questione ne la tipologia ) , sta di fatto che è un regalo e come tale per te di una certa importanza . Eviterò di dilungarmi sulla conservazione o prezzo , a caval donato .... :) Cita
refero1980 Inviato 27 Dicembre, 2014 #3 Inviato 27 Dicembre, 2014 come gia detto in precedenza non ci sono rarita ne conservazioni fuori dal comune. peccato per il 5 lire con quel brutto colpo ad ore 10 del rovescio.. Cita
Alexio85 Inviato 27 Dicembre, 2014 #4 Inviato 27 Dicembre, 2014 Sul tallero qui trovi informazioni varie, http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1, però su valore originalità e conservazione è meglio sentire il parere di qualche esperto. Cita
matteo1999 Inviato 29 Dicembre, 2014 #5 Inviato 29 Dicembre, 2014 Concordo con ciò che è stato detto dagli altri, sono delle buone monete e se ti sono state regalate da una persona cara hanno un valore affettivo incalcolabile. P.s: il forum ha un proprio sistema di caricamento delle immagini, lo trovi in basso sotto il messaggio. La prossima volta di consiglio di usare quello, le foto si vedono molto meglio (non so se sbaglio qualcosa io ma queste rimangono minuscole quando le apro) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..