molay666 Inviato 27 Dicembre, 2014 #1 Inviato 27 Dicembre, 2014 É di un mio amico...me la identificate ? Grazie mille Cita
profausto Inviato 27 Dicembre, 2014 #2 Inviato 27 Dicembre, 2014 (modificato) dovrebbe essere un Gloria Romanorum di Arcadio forse girando l'immagine ( purtroppo io non posso farlo ) si riesce a capire anche la zecca di emissione Modificato 27 Dicembre, 2014 da profausto 1 Cita
molay666 Inviato 27 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2014 dovrebbe essere un Gloria Romanorum di Arcadio forse girando l'immagine ( purtroppo io non posso farlo ) si riesce a capire anche la zecca di emissione quali erano le zecche ? Cita
profausto Inviato 27 Dicembre, 2014 #4 Inviato 27 Dicembre, 2014 (modificato) si tratta del tipo con imperatore labaro e globo, quindi le zecche sono Haraclea - Nicomedia - antiochia - cyzicus - costantinopoli Alessandria no perchè la legenda non ha spezzatura fra l'altro non si riesce a vedere se in campo ci sono simboli ( che potrebbero orientare verso una zecca) Modificato 27 Dicembre, 2014 da profausto Cita
profausto Inviato 27 Dicembre, 2014 #5 Inviato 27 Dicembre, 2014 per maggior visibilità, sposto la discussione nella sezione di competenza - Monete Antiche-- Cita
Exergus Inviato 28 Dicembre, 2014 #6 Inviato 28 Dicembre, 2014 Le zecche sono quelle citate da @@profausto, purtroppo la moneta è poco leggibile, anche girando la foto, l'ultimo carattere in esergo credo sia la parte superiore di una B. Questi sono, secondo me, i segni di zecca possibili, tu con la moneta in mano forse riesci a distinguere: Antiochia: ANTB Heraclea: SMHB Cyzicus: SMKB Costantinopoli: CONSB Nicomedia: SMNB Ho provato a contrastarla un po' ma non cambia molto purtroppo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..