Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa per me non è probabilmente una moneta, ma posso sbagliarmi...il materiale mi sembra potin, anche se ha una craquelure che no ho mai visto, è fusa, ha un taglio di cesoia, le due faccie sono più o meno uguali, spirali radiate, 18mm, 2,3 gr... però ritengo sia un frammento di una decorazione...può darsi che abbia poi avuto in seguito un uso monetale! Qualche esperto in galliche ha mai visto qualcosa di simile?

post-24323-0-74807100-1419859780_thumb.g

post-24323-0-88613700-1419859811_thumb.g

Inviato

In queste condizioni bisogna lavorare di fantasia visto che non rimane praticamente nulla a parte un bombatura al centro.

Istintivamente mi viene da dire che potrebbe essere un bottone.

Saluti

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.