stuyvesant Inviato 29 Dicembre, 2014 #1 Inviato 29 Dicembre, 2014 Ciao a tutti, questa moneta dovrebbe essere un fel temp reparatio di trier, ma nel commento del biglietto mi sembra di capire che potrebbe essere una imitativa.. voi cosa ne pensate? 5,6 gr. 22 mm 1 Cita
Illyricum65 Inviato 29 Dicembre, 2014 #2 Inviato 29 Dicembre, 2014 Ciao, la moneta è sicuramente imitativa su base stilistica e ci sta per Constans. Ma mi intriga molto la documentazione emessa dal B.M. controfirmata da Harold Mattingly!!! :P Ciao Illyricum :) Cita
stuyvesant Inviato 29 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2014 (modificato) ciao,scusate per le foto della moneta ma nn riesco a modificare in post la foto come vorrei.. in mano è molto più bella... anche questa proviene da Ewell Modificato 29 Dicembre, 2014 da stuyvesant Cita
stuyvesant Inviato 29 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 29 Dicembre, 2014 Ciao, la moneta è sicuramente imitativa su base stilistica e ci sta per Constans. Ma mi intriga molto la documentazione emessa dal B.M. controfirmata da Harold Mattingly!!! :P Ciao Illyricum :) penso che fossero in contatto con il Professore Sheppard Sam Frere di cui era la collezione, ho anche i calchi in gesso delle monete consegnate dal prof al B.M... Cita
grigioviola Inviato 29 Dicembre, 2014 #5 Inviato 29 Dicembre, 2014 Caspita che corredo davvero interessante! Complimenti, moneta con un surplus di fascino non indifferente! Cita Awards
Illyricum65 Inviato 29 Dicembre, 2014 #6 Inviato 29 Dicembre, 2014 Passata per il BM, vista da H. Mattingly e annoverata nella collezione di Sheppard Frere, autore di studi e testi sulla Britannia Romana... Testimonianza di Storia Antica con passaggio certificato tra le mani di due studiosi inglesi di fama mondiale... Bellissimo pedigree! Ciao Illyricum ;) Cita
Poemenius Inviato 30 Dicembre, 2014 #7 Inviato 30 Dicembre, 2014 il corollario a questa moneta è davvero eccezionalmente interessante....complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..