Eric Inviato 30 Dicembre, 2014 #1 Inviato 30 Dicembre, 2014 Buon giorno, Allego una foto di questo esemplare molto interessante di 50 Lire del 1978 che ho trovato qualche tempo fa... Cosa ne pensate? Può avere un valore? Approfitto per augurare a tutti buone feste e uno splendido 2015 :beerchug: Grazie Eric Cita
soleshine Inviato 30 Dicembre, 2014 #2 Inviato 30 Dicembre, 2014 Buongiorno @@Eric questi errori sono abbastanza comuni e non hanno un particolare valore, in queste condizioni di conservazione il valore a mio avviso è nullo. Tanti auguri anche a te :drinks: Cita
nando12 Inviato 30 Dicembre, 2014 #3 Inviato 30 Dicembre, 2014 Eppure qui l'1 è proprio assente, io la facevo interessante come moneta. Comunque auguri per un prosperoso 2015 a tutti. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2014 #4 Inviato 30 Dicembre, 2014 Buongiorno @@Eric questi errori sono abbastanza comuni e non hanno un particolare valore, in queste condizioni di conservazione il valore a mio avviso è nullo. Tanti auguri anche a te :drinks: concordo Cita Awards
Eric Inviato 30 Dicembre, 2014 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2014 Purtroppo la foto è venuta abbastanza male anche perchè la moneta è nell'oblò e fa riflesso, a vederla dal vivo la conservazione non è poi così male. Personalmente ne ho viste alcune con l'1 poco marcato, sfumato o evanescente... in questa è proprio assente, davvero non ha alcun valore? Cita
cembruno5500 Inviato 30 Dicembre, 2014 #6 Inviato 30 Dicembre, 2014 l' Attardi la dà per NC BB = €12,50 chiaramente questo è il catalogo, la realtà è un' altra. Comunque dovresti trovare il collezionista che sia interessato. Cita Awards
prtgzn Inviato 31 Dicembre, 2014 #7 Inviato 31 Dicembre, 2014 Ho notato che su molte monete da 50 e 100 lire del 1978 e del 1979, a volte le impronte sono evanescenti e molto spesso il numero 1 è mancante o poco marcato. Io sono del parere che si sia usata una lega di acciaio più dura del normale, per cui anche la fase di coniatura risulta compromessa. Altra nota: se guardiamo le stesse monete, risultano essere più lucide delle altre. Non darei comunque un plusvalore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..