SalvoS Inviato 1 Gennaio, 2015 #1 Inviato 1 Gennaio, 2015 Il rovescio è messo un po' maluccio e nn si riesce a leggere la legenda Cita
profausto Inviato 1 Gennaio, 2015 #2 Inviato 1 Gennaio, 2015 (modificato) RIC 434, BMC 753, C 640 As Obv: IMPCAESNERVATRAIANAVGGERMPM - Laureate head right.Rev: TRPOTCOSIIIIPP - Victory advancing left, holding palm and shield reading SPQR; S C across fields. 101-102 (Rome io leggo COS IIII PP ...................... pero' tu con la moneta in mano potresti vedere meglio , se fisse COS IIIPP sarebbe questo RIC 417, S 3242 As Obv: IMPCAESNERVATRAIANAVGGERMPM - Laureate head right.Rev: TRPOTCOSIIIPP - Victory advancing left, holding palm and shield reading SPQR; S C across fields. 99-100 (Rome). Modificato 1 Gennaio, 2015 da profausto Cita
Illyricum65 Inviato 1 Gennaio, 2015 #3 Inviato 1 Gennaio, 2015 Ciao, mi pare un asse in buone condizioni... forse il rovescio é un po' stanco ma si riesce anche a vedere SPQR sullo scudo. La legenda pare anche a me riporti COS IIII. Ciao Illyricum :) Cita
SalvoS Inviato 1 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 1 Gennaio, 2015 Anche questo nn ce l'ho tra le mani, lo volevo acquistare e mi sa lo prendo Cita
SalvoS Inviato 1 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 1 Gennaio, 2015 Come conservazione potrebbe starci un qBB? Grazie comunque, gentilissimi Cita
Anniovero Inviato 1 Gennaio, 2015 #6 Inviato 1 Gennaio, 2015 Per me ci può stare anche il BB....il ritratto è gradevole,la legenda è quasi tutta leggibile...e i particolari del rovescio sono interessanti Cita
Exergus Inviato 1 Gennaio, 2015 #7 Inviato 1 Gennaio, 2015 Come conservazione potrebbe starci un qBB? Grazie comunque, gentilissimi A mio avviso la scala di conservazione delle monete moderne è inapplicabile alle monete classiche, ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio la patina. La moneta è in discrete condizioni, molto probabilmente meglio in mano che in foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..