alessandro75 Inviato 2 Gennaio, 2015 #1 Inviato 2 Gennaio, 2015 Mi hanno proposto questa moneta a suo dire romana... ho qualche dubbio...potreste dirmi se buona o falsa, di cosa si tratta e quanto varrebbe. Vi ringrazio sin da adesso. Cita
alessandro75 Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #2 Inviato 2 Gennaio, 2015 Mi hanno proposto questa moneta a suo dire romana... ho qualche dubbio...potreste dirmi se buona o falsa, di cosa si tratta e quanto varrebbe. Vi ringrazio sin da adesso. Cita
Anniovero Inviato 2 Gennaio, 2015 #3 Inviato 2 Gennaio, 2015 Ciao...a prima vista mi sembra un pezzo non originale...certo,bisognerebbe averla in mano ed è scontato che la visione diretta fugherebbe ogni dubbio...quanto pesa? Cita
profausto Inviato 2 Gennaio, 2015 #4 Inviato 2 Gennaio, 2015 È' una riproduzione delle merendine del1978 1 Cita
profausto Inviato 2 Gennaio, 2015 #5 Inviato 2 Gennaio, 2015 è la seconda elencata in questo link della Plasmon.. https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html Cita
alessandro75 Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #6 Inviato 2 Gennaio, 2015 Grazie ragazzi.!!! Sapete tutto....la moneta in esame e in vendita su subito.it ma non specifica chd e falsa. E una cosa fattibile? Cita
Exergus Inviato 2 Gennaio, 2015 #7 Inviato 2 Gennaio, 2015 Dovrebbero specificare che è falsa, ma spesso i venditori su quel sito non lo fanno, o al massimo dicono cose del tipo "non sono un esperto e non posso garantire l'autenticità". Hai fatto bene a chiedere prima di acquistare. Cita
skubydu Inviato 2 Gennaio, 2015 #8 Inviato 2 Gennaio, 2015 In tutti i casi, evita per l acquisto di monete antiche, sempre che antiche siano, siti di quel genere. Skuby 1 Cita
Anniovero Inviato 2 Gennaio, 2015 #9 Inviato 2 Gennaio, 2015 Esatto...se proprio vuoi acquistare monete romane o antiche in generale,affidati a qualche serio professionista del settore...anche sulla baia ce ne sono...assicurati però che ti rilascino il certificato di lecito possesso e di autenticità...avendo questi requisiti sei in pace con te stesso e con la legge Cita
alessandro75 Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 2 Gennaio, 2015 Ho avvisato al venditore che è un falso inviando pure il link che mi avete gentilmente fornito. Si ostina a dichiarare che e autentica....me cojoni!! Cita
santone Inviato 2 Gennaio, 2015 #11 Inviato 2 Gennaio, 2015 Ho avvisato al venditore che è un falso inviando pure il link che mi avete gentilmente fornito. Si ostina a dichiarare che e autentica....me cojoni!! è un falso denario ,della guerra sociale, ricalca i tipi coniati agli Italici, se fosse buono starebbe intorno alle 1500 euro a dir poco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..