Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Marv

Romane autentiche?

Risposte migliori

Marv

Ciao, spero di essere nella sezione giusta.

Non conosco per nulla le monete romane per quanto invece abbia letto diverse cose su quel periodo. Più per curiosità che per collezionismo vorrei prendere qualche moneta romana da tenere tra le mani. Ogni tanto mi capita di vederne ai mercatini ma sono assolutamente incapace di riconoscere dei  falsi. Sapreste dirmi se queste sono autentiche? Ho solo questa foto.

Grazie

post-44612-0-32418200-1420306238_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anniovero

Ciao Marv...sono tutte monete autentiche,tranquillo....è un insieme di assi,sesterzi e follis...tipologie monetali che abbracciano praticamente tutto,o quasi,l'impero romano...un bel bottino di storia romana per te

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog
Supporter

...Almeno tre Sesterzi, forse sei, servirebbe il peso, comunque se il prezzo è buono ti puoi divertire a identificarle anche dopo...mi sembra di vedere Faustina, Massimino, Antonino Pio, Marco Aurelio, forse Domiziano... l'importante, come riconosci e detto da Anniovero, è che siano genuine e tutta la loro storia e l'emozione che trasmettono e più sono vissuti e maltrattati più secondo me la trasmettono.

Modificato da vickydog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anniovero

La prima in alto a sinistra mi sembra Claudio...sono d'accordo con Vickydog:mi sembra ti ci possa divertire alla loro identificazione,sperando che siano un ideale trampolino di lancio ad un più approfondito studio mirato al collezionismo di oggetti che sono,senza dubbio,vere e proprie macchine del tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti