ventura70 Inviato 5 Gennaio, 2015 #1 Inviato 5 Gennaio, 2015 ciao a tutti vorrei sapere qualche info. su questa moneta e se possibile un valore equo di aquisto...grazie Cita
gpittini Inviato 5 Gennaio, 2015 #2 Inviato 5 Gennaio, 2015 DE GREGE EPICURI Bella monetina, una SPES REI-PUBLICAE di Costanzo 2° con "incrostazioni" desertiche, mi pare si legga la zecca di Alessandria,forse ALE gamma. Però io non ho la passione del RIC... Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2015 #3 Inviato 5 Gennaio, 2015 Coma hai già detti tu, è un bronzetto di Constantius II con al R/ Spes Reipublice ( Virtus con lancia e globo in mano) In esergo non si evince la zecca di emissione Questa tipologia è stata emessa per Juliano II e per Constantius II DN CONSTAN - TIUSPFAUG / SPESREI - PUBLICE valuto la moneta sull'ordine di 10/15 euro Cita
Poemenius Inviato 6 Gennaio, 2015 #4 Inviato 6 Gennaio, 2015 sono quasi certo che trattasi di RIC VIII Alessandria 87 la zecca si legge e per alessandria è normale che appaia leggermente decentrata a sinistra rispetto alla mediana della moneta. leggo discretamente bene ALE Gamma ciao Cita
Poemenius Inviato 6 Gennaio, 2015 #5 Inviato 6 Gennaio, 2015 per meglio chiarire la mia opinione.... 2 Cita
ventura70 Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore #6 Inviato 6 Gennaio, 2015 grazie a tutti per le risposte... Cita
ventura70 Inviato 6 Gennaio, 2015 Autore #7 Inviato 6 Gennaio, 2015 ciao poemenius...ti ringrazio dell'aiuto ma sembra che la moneta da te postata sia diversa... Cita
Poemenius Inviato 6 Gennaio, 2015 #8 Inviato 6 Gennaio, 2015 In che senso diversa? Non immaginare che le monete da stessa zecca siano esattamente identiche... Considera che ogni conio era inciso a mano... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..