Vai al contenuto
IGNORED

Francobolli nuovi su frammento


stef_

Risposte migliori

Bella domanda . Spesso capita anche a me buste con francobolli non obliterati . Se li stacchi dal frammento in posta non dovrebbero dire nulla , se ti consiglio in futuro di usare la busta cambiandogli  l'indirizzo. Non sarebbe corretto ma occhio per occhio...........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Perché la Posta non dovrebbe accettarli? 

 

Potresti averli attaccati tu su una busta che poi non hai spedito, e quindi volerli riutilizzare.

 

Il francobollo serve per pagare un servizio : e le Poste lo timbrano proprio per non renderlo più utilizzabile.

 

Dunque niente timbro, niente utilizzo : e dunque il francobollo secondo me è perfettamente valido.

 

@@stef_

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Staccarli dal frammento e incollarli su una nuova busta da spedire.....

 

 

@@stef

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma fin qui ci arrivavo anch'io. Se li tolgo dal frammento, sono come nuovi.

Io volevo sapere se incollandoli con il frammento sulla busta da spedire, vengono accettati dalle poste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo esistano regole fisse, dipende tutto dalla pignoleria di chi ti trovi davanti all'ufficio postale. Come sottolinea prtgzn, io a scanso di equivoci stacco sempre i francobolli dal frammento, anche quando sono quelli nuovi autoadesivi che non vengono via col classico metodo del vapore o dell'ammollo. Su quelli autoadesivi a volte mi rimane attaccato qualche piccolo pezzetto del frammento, ma pazienza, poi li riattacco sulla nuova busta con della colla quindi nemmeno si nota. Ho cmq visto anche viaggiare buste col suo bel frammento comprensivo di francobollo attaccato direttamente sulla nuova busta. Penso quindi che al 99% non ci siano problemi nemmeno ad attaccare tutto il frammento, però nell'1% dei casi in cui la tua busta capita davanti all'impiegato rompiscatole potresti rischiare che la respinga... ed allora a che pro rischiare? Si stacca il francobollo dalla vecchia busta e si evita qualsiasi problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.