Vai al contenuto
IGNORED

un rompicapo difficile


Risposte migliori

Supporter

Peso 0,288 gr

D 15,5 mm

 

Ecco una moneta che più la guardo meno la capisco

ci ho già visto di tutto sopra

 

se qualcuno ha l'intuizione giusta gliene sarei grato.

 

grazie mille

post-4117-0-90735200-1420567845_thumb.jp

post-4117-0-79856200-1420567849_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' alquanto difficile con queste foto un po' sfocate, comunque mi sembra di vedere una croce sulla prima foto e una figura seduta e con le braccia aperte nella seconda. Se così fosse potrebbe essere un denaro piccolo con Roma in trono come questo: 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SENRM4/4

 

Ovviamente è solo una mia interpretazione personale

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

sulla croce son d'accordo

sull'altro lato il disegno che vedo mi sembra diverso da un santo, sembra più un disegno unico floreale, ma è veramente mal messa

PS la foto è molto a fuoco, ma è fatto con un microscopio e la luce non è radente per cui si perde un po' di profondità, ma anche tenendola in mano non riesco a decifrare un granchè; speravo nell'intuizione di qualcuno, in fondo son solo un novellino e qui sul forum ci sono esperti che mi battono mille a uno in esperienza

cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

sai che il pastorale non è una brutta idea. . . ci sono diverse similitudini, anche certi segni in legenda entrano bene nella tipologia

 

penso che sia una molto probabile attribuzione

 

grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.