memimemi Inviato 8 Gennaio, 2015 #1 Inviato 8 Gennaio, 2015 questa reca al D/ KAI CA POY ara rotonda R/ CEBA CTOY in corona. 15 mm Cita
gpittini Inviato 8 Gennaio, 2015 #2 Inviato 8 Gennaio, 2015 DE GREGE EPICURI Credo possa essere una delle 5 Cesaree asiatiche; il CEBASTOY dell'altro lato mi fa pensare soprattutto: a Cesarea in Samaria ( detta a volte KAICARIAS H PROC CEBASTO LIMHNI) e Cesarea Panias in Siria/Traconitide (KAI CEB IER KAI). 1 Cita
memimemi Inviato 9 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 9 Gennaio, 2015 Grazie! Non ho mai pensato a un toponimo! Pensavo a una titolazione... riprenderò a studiarla, se nessuno me la identifica prima! Cita
gpittini Inviato 9 Gennaio, 2015 #4 Inviato 9 Gennaio, 2015 DE GREGE EPICURI Sulle provinciali, le titolature in genere accompagnano i ritratti; se il ritratto manca, è molto più frequente che ci sia un toponimo (il quale, al D o al R o metà e metà, non manca mai). Per individuarla occorre sfogliare le Sillogi (ANS, Copenaghen ecc.) o qualche collezione speciale, come il Lindgren. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..