pippo78 Inviato 9 Gennaio, 2015 #1 Inviato 9 Gennaio, 2015 (modificato) Salve a tutti Vorrei sapere il grado di conservazione di questa moneta. Ho fatto del mio meglio per le foto e fotografare l'acmonital è davvero un 'impresa. Le migliori che sono riuscito a fare sono queste che vi posto(la moneta è migliore dal vivo che nelle foto) Grazie a tutti. Modificato 9 Gennaio, 2015 da pippo78 Cita
nando12 Inviato 9 Gennaio, 2015 #2 Inviato 9 Gennaio, 2015 @@pippo78, Da quel poco che si capisce sarà sicuramente in alta conservazione. Cita Awards
prtgzn Inviato 9 Gennaio, 2015 #3 Inviato 9 Gennaio, 2015 Molto difficile dare un giudizio. Addirittura la "R" non si distingue. Potrei dirti BB e poi magari è uno SPL o anche di più. Dovresti fare uno sforzo a fare foto migliori. Mi sembra di vedere bene i capelli, quindi dovrebbe essere buona anche la conservazione, comunque se puioi posta foto più a fuoco. Cita
pippo78 Inviato 9 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2015 Molto difficile dare un giudizio. Addirittura la "R" non si distingue. Potrei dirti BB e poi magari è uno SPL o anche di più. Dovresti fare uno sforzo a fare foto migliori. Mi sembra di vedere bene i capelli, quindi dovrebbe essere buona anche la conservazione, comunque se puioi posta foto più a fuoco. I capelli si vedono come la spina dorsale di vulcano,secondo me ci sono leggere tracce di usura nelle gambe e nella scritta 50 L questo è quello che vedo dal vivo e c'è poco lustro. Cita
pippo78 Inviato 9 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 9 Gennaio, 2015 Molto difficile dare un giudizio. Addirittura la "R" non si distingue. Potrei dirti BB e poi magari è uno SPL o anche di più. Dovresti fare uno sforzo a fare foto migliori. Mi sembra di vedere bene i capelli, quindi dovrebbe essere buona anche la conservazione, comunque se puioi posta foto più a fuoco. ho aggiunto un'altra foto Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 9 Gennaio, 2015 #6 Inviato 9 Gennaio, 2015 qSPL con debolezza dell 1 della data. Cita
diego82 Inviato 9 Gennaio, 2015 #7 Inviato 9 Gennaio, 2015 Dalle foto non si capisce...con l'ultima che hai postato mi sembra ci sia un po' di usura generale... Cita
elmetto2007 Inviato 9 Gennaio, 2015 #8 Inviato 9 Gennaio, 2015 un vero BB+. In questa conservazione vale una 30ina di euro Cita
Alexio85 Inviato 9 Gennaio, 2015 #10 Inviato 9 Gennaio, 2015 Se vuoi una resa fotografica migliore, dovresti illuminare la moneta con luce bianca (neon) e cercare di scattare la foto con la fotocamera immobile! Cita
TIBERIVS Inviato 9 Gennaio, 2015 #11 Inviato 9 Gennaio, 2015 Con foto del genere si può dare un parere solo simile... alle foto E' possibile fare foto fuori dalla plastica?( si sommano i difetti della plastica a quelli della moneta) Foto sfocate ( vedi D/ servono a nulla) saluti TIBERIVS Cita
cembruno5500 Inviato 9 Gennaio, 2015 #12 Inviato 9 Gennaio, 2015 fotografi peggio di me, sei proprio una frana :D ;) è già difficile tramite belle immagini.........non posso dare giudizi con foto così Cita Awards
pippo78 Inviato 9 Gennaio, 2015 Autore #13 Inviato 9 Gennaio, 2015 (modificato) fotografi peggio di me, sei proprio una frana :D ;)o è già difficile tramite belle immagini.........non posso dare giudizi con foto così Sfido chiunque a fare delle foto migliori con un nokia 6120 classic :D ;)Gli altri miei post con foto migliori sono presi da aste . Modificato 9 Gennaio, 2015 da pippo78 Cita
soleshine Inviato 9 Gennaio, 2015 #14 Inviato 9 Gennaio, 2015 BB + anche per me, i capelli sono leggermete usurati, lustro assente, e bordo messo abbastanza bene. Cita
Marfir Inviato 10 Gennaio, 2015 Supporter #15 Inviato 10 Gennaio, 2015 BB + anche per me, i capelli sono leggermete usurati, lustro assente, e bordo messo abbastanza bene. Concordo in tutto. Saluti Marfir Cita
pippo78 Inviato 13 Gennaio, 2015 Autore #16 Inviato 13 Gennaio, 2015 Concordo in tutto. Saluti Marfir Altre foto fresche fresche di giornata Cita
Giulix Inviato 15 Gennaio, 2015 #17 Inviato 15 Gennaio, 2015 Secondo me è messa molto bene. Mi pare di notare qualche graffio nella parte alta del rovescio. Bordo che ha retto ai quasi 60 anni di vita della moneta. Per me è un BB++, direi qSPL addirittura. Cita
pippo78 Inviato 15 Gennaio, 2015 Autore #18 Inviato 15 Gennaio, 2015 Grazie a tutti per i vostri interventi Alla prossima Cita
marcantonio Inviato 17 Gennaio, 2015 #19 Inviato 17 Gennaio, 2015 anch'io sono per il bb pieno. marcantonio Cita
cembruno5500 Inviato 17 Gennaio, 2015 #20 Inviato 17 Gennaio, 2015 l' acmonital è una vera brutta bestia da fotografare. Cita Awards
pippo78 Inviato 18 Gennaio, 2015 Autore #21 Inviato 18 Gennaio, 2015 vorrei fare una domanda a tutti. Mi potete dare una graduatoria degli stati di conservazione? BB BB+ BB++ qspl spl spl/fdc qfdc fdc è corretto? Poi un ultima domanda. Ho notato che in alcune monete da 50 lire pre anni 70 il lustro,i capelli della figura nel dritto,i capelli di vulcano , la scritta repubblica italiana è diverso dalle ultime monete 50/100 lire.tipo diversi i rilievi dei capelli e lustro più opaco per le monete pre anni 70.Non so se è perchè hanno il conio stanco o proprio sono state coniate con diverso conio Grazie per le risposte Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..