nando12 Inviato 12 Gennaio, 2015 #26 Inviato 12 Gennaio, 2015 Ciccarelli fu un ufficiale di zecca e reggente del Banco delle Due Sicilie e non un artisya, fu un grande amministratore sicuramente. @@nando12 , Ferdinando Aveta visse in un'epoca diversa. potrebbe essere Gerolamo Lucenti? Cita Awards
claudioc47 Inviato 12 Gennaio, 2015 #27 Inviato 12 Gennaio, 2015 potrebbe essere Gerolamo Lucenti? @@nando12!!?? dove l'hai trovato questo nominativo?! Cita Awards
nando12 Inviato 12 Gennaio, 2015 #28 Inviato 12 Gennaio, 2015 @@claudioc47 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecchieri/Girolamo%20Lucenti Cita Awards
nando12 Inviato 12 Gennaio, 2015 #29 Inviato 12 Gennaio, 2015 @@claudioc47, che dici è lui? Cita Awards
claudioc47 Inviato 12 Gennaio, 2015 #30 Inviato 12 Gennaio, 2015 @@nando12 hai sbagliato secolo!! Lucenti è un incisore del 1670! Ha inciso medaglie di Papa Clemente X. Hai sbagliato sezione!! ahahahah!! 2 Cita Awards
nando12 Inviato 12 Gennaio, 2015 #31 Inviato 12 Gennaio, 2015 @@claudioc47, Hai ragione, studio studio ma continuo a sbagliare, e.... che @reax neap lancia ste domande macchinose che mi piacciono sempre, e che mi piace scoprire. Cita Awards
claudioc47 Inviato 12 Gennaio, 2015 #32 Inviato 12 Gennaio, 2015 Si ... ma quella è una medaglia......però credo che ci siamo quasi. Che dite ? @@Rex Neap io toglierei quel "quasi"! 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 12 Gennaio, 2015 #33 Inviato 12 Gennaio, 2015 @@claudioc47 ... per me non lo sapeva "Nessuno" .... fidati :drinks: .... e poi in qualche discussione, qualcuno mi dice che; "giro come una trottola senza pervenire ad un punto (almeno in pubblico) " ........... roba da matti. Questi sono argomenti che mai nessuno ha portato nelle discussioni di questo forum..... Si vuole lasciare tutto come era ? io non sono daccordo e quindi vado avanti per la mia strada. L'ho detto e lo ripeto, la monetazione di Napoli è in continuo sviluppo ed evoluzione, ricca di novità (anche grazie a chi stà impiegando una quantità notevole di energie, magari togliendole anche alla famiglia) .... non è che possiamo scrivere un articolo (nero su bianco) ogni giorno !! Molte volte, mi chiedo, ma chi me l'ho fa fare ? ma è l'amore per Napoli che mi calamita. Claudio .... sei daccordo su questo ? 5 Cita
gallo83 Inviato 12 Gennaio, 2015 Autore #34 Inviato 12 Gennaio, 2015 grazie dei commenti...vedo di rispondere a tutti; @@claudioc47 il segno dietro la nuca a mio parere è di contatto...ce ne sono diversi sulla moneta ma questo secondo me è amplificato dall'incidenza della luce su di esso. :) l'ho fotografata a 16 Mpixel @@Il*Numismatico grazie del commento dettagliato(come tuo solito);ti confermo i segnetti da sfregamento sullo zigomo anche se il colore cambia leggermente da quello,ad esempio,del collo....insomma da qualche mano è passata,questo penso di poterlo dire con sicurezza. ;) @@Vince ti ringrazio...è stato un piacere rivederti al convegno e vedere anche le tue belle monetine :D 1 Cita Awards
claudioc47 Inviato 12 Gennaio, 2015 #35 Inviato 12 Gennaio, 2015 @@claudioc47 ... per me non lo sapeva "Nessuno" .... fidati :drinks: .... e poi in qualche discussione, qualcuno mi dice che; "giro come una trottola senza pervenire ad un punto (almeno in pubblico) " ........... roba da matti. Questi sono argomenti che mai nessuno ha portato nelle discussioni di questo forum..... Si vuole lasciare tutto come era ? io non sono daccordo e quindi vado avanti per la mia strada. L'ho detto e lo ripeto, la monetazione di Napoli è in continuo sviluppo ed evoluzione, ricca di novità (anche grazie a chi stà impiegando una quantità notevole di energie, magari togliendole anche alla famiglia) .... non è che possiamo scrivere un articolo (nero su bianco) ogni giorno !! Molte volte, mi chiedo, ma chi me l'ho fa fare ? ma è l'amore per Napoli che mi calamita. Claudio .... sei daccordo su questo ? @@Rex Neap Caro Pietro condivido pienamente! Ma non è l'amore per Napoli che ti calamita, è l'amore per l'arte! Perché le medaglie sono delle vere opere d'arte in piccolo e le monete sono le loro sorelle minori! Qualche bella medaglia ce l'ho anch'io, non borbonica, ma sempre piccole opere d'arte. Cita Awards
Rex Neap Inviato 13 Gennaio, 2015 #36 Inviato 13 Gennaio, 2015 Chiedo scusa a Marco @@gallo83 per essermi appropriato di un pò di spazio della discussione per parlare dell'incisore....ma non capita spesso vedere questo ritratto. Cita
gallo83 Inviato 13 Gennaio, 2015 Autore #37 Inviato 13 Gennaio, 2015 @@Rex Neap quando la cultura chiama ,Rex risponde ;) questi approfondimenti son sempre graditi e utili....quindi niente scuse ma solo grazie da parte mia. marco 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..