AleCosta Inviato 17 Gennaio, 2015 #1 Inviato 17 Gennaio, 2015 Buonasera a tutti, sono Alessandro Costa, mi sono appena iscritto al network e spero di aver seguito le procedure corrette per effettuare una richiesta di valutazione a voi esperti, in caso contrario mi scuso anticipatamente. Possiedo una moneta dell' Impero austriaco recante data 1892, aquila bicefala e due iscrizioni in piccolo: 8 fl e 20 fr. Dall' altro lato (perdonate se non utilizzo un corretto linguaggio tecnico), è raffigurata l' immagine di "Cecco Beppe". Vorrei sapere se si tratta di una moneta abbastanza comune o rara ed una valutazione del suo valore. Vi ringrazio anticipatamente! Cita
nando12 Inviato 17 Gennaio, 2015 #2 Inviato 17 Gennaio, 2015 @@AleCosta, Benvenuto tra noi, Diciamo che per una valutazione.... Dovresti postare almeno una foto. :-) Cita Awards
Laurentius Inviato 17 Gennaio, 2015 #3 Inviato 17 Gennaio, 2015 Ciao Alessandro, Benvenuto. Se la moneta ha il colore dell'oro e pesa 6.45 g (con buona precisione, anche se il peso non puo' che diminuire in base alla consunzione), si tratta di una moneta in oro al titolo 900/1000 emessa largamente dall'Austria in data successiva al 1892. In tal caso non vi è bisogno di foto, vale secondo il contenuto in oro, siamo intorno ai 40 euro per grammo dunque più di 200 euro. Per valutazione più dettagliata segui il corso dell'oro... Cordialmente L Cita
profausto Inviato 17 Gennaio, 2015 #4 Inviato 17 Gennaio, 2015 (modificato) @@AleCosta per altre eventuali richieste, puoi postare la discussione nella sezione "identificazioni monete" http://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/ inoltre , coma da regole che vagono nel forum, per ogni richiesta di identificazione occorre mettere l'immagine.... questo a prescindere ....... Modificato 17 Gennaio, 2015 da profausto Cita
AleCosta Inviato 17 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 17 Gennaio, 2015 Mi scuso per la mancanza della foto ma non sono riuscito a caricarla, diceva che era di dimensioni eccessive, como posso fare a postarla? Devo iniziare una nuova discussione e riprovare? Sono un po' negato con la tecnologia in confronto ai miei coetanei del '90! Hehehe Grazie mille @Laurentius per le delucidazioni e grazie a tutti per i consigli Cita
AleCosta Inviato 17 Gennaio, 2015 Autore #6 Inviato 17 Gennaio, 2015 Ho anche provato a mettere la foto come immagine di profilo Cita
petronius arbiter Inviato 17 Gennaio, 2015 #7 Inviato 17 Gennaio, 2015 Ho anche provato a mettere la foto come immagine di profilo Per quella devi avere 5 post all'attivo. Non c'è bisogno di aprire un'altra discussione, la foto puoi inserirla continuando a scrivere qui di seguito. Ad ogni modo, si è capito chiaramente di cosa si tratta, se autentica (il condizionale è d'obbligo, non avendola vista) vale il suo peso in oro, anche se 40 euro il grammo sono decisamente troppi, la quotazione odierna è di 35,50. petronius :) Cita
AleCosta Inviato 17 Gennaio, 2015 Autore #8 Inviato 17 Gennaio, 2015 Grazie mille a tutti per le informazioni e la disponibilità :D Cita
Faletro78 Inviato 17 Gennaio, 2015 #9 Inviato 17 Gennaio, 2015 inoltre credo che nessun commerciante ( e nemmeno privato ? ) arrivi a pagare il prezzo pieno dell'oro, piu' realistico credo sia un prezzo di 33 euro al grammo, quindi circa 190 euro totali. Cita
Laurentius Inviato 18 Gennaio, 2015 #10 Inviato 18 Gennaio, 2015 @petronius arbiter Hai ragione! Siamo oggi proprio intorno ai 35/g... ma coll'oncia che sale e con l'euro che scende... ai 40 ci arriviamo presto ;-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..