Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei un vostro parere da esperti per capire il grado di conservazione i questi due grossi

Con eventuale spiegazione .

post-14083-0-83206700-1421876326_thumb.j

post-14083-0-52236100-1421876348_thumb.j

Inviato

Il mio giudizio é la prima spl , la vedo fresca nitida bei rilievi e ben battuta

La seconda bb , bei rilievi ma più stanchi incrostazioni e meno fresca.

Inviato

Non ho capito...  :unknw:  Fai la domanda e Ti dai la risposta..? 

Arka

Inviato (modificato)

Non ho fatto una domanda ma chiedevo un parere ,per confrontarmi, allora giustamente ho messo anche il mio punto di vista .

Modificato da pegaso79

Inviato

Ok.  :D

Nulla da aggiungere al Tuo parere.

Arka

Inviato (modificato)

no :-) mi son già sbilanciato troppo, oltre la mia conoscenza in fatto di numismatica , pero se insiti allego un' ultima moneta

le foto che sto postando sono prese da internet e non in mio possesso, cerco di capire le piccole differenze per fare un buon acquisto.

post-14083-0-99822500-1421930287_thumb.j

post-14083-0-17809900-1421930366_thumb.j

Modificato da pegaso79

Inviato

Le monete vanno viste in mano. Nelle foto si fanno magie....  ;)

Arka

Inviato (modificato)

Le monete vanno viste in mano. Nelle foto si fanno magie.... ;)

Arka

Alla fine ho acquistato quella nell ultima foto ,a parte qualche imperfezione in mano e' spettacolare,

Modificato da pegaso79

Inviato

Tornando al discorso conservazione,

Le prime due sono passate in asta

La prima considerata spl con partenza 100 euro

La seconda considerata qfdc fdc

con partenza 1000 euro

Ecco perche ho chiesto un vostro parere

Inviato (modificato)

Alla fine ognuno spara quello che vuole tra rarita prezzi e conservazione,

Modificato da pegaso79

Inviato

1000 euro per un grosso cosi' comune seppur in alta conservazione ?!.... mah.... alla fine quale hai preso che non ho capito ?

Inviato

Si infatti...

L ultimo che ho postato..

Inviato

quindi il grosso da 1000 euro hai preso no ? ciao.

Inviato

hai preso la terza non la seconda, a quanto?

Inviato (modificato)

Si giusto , scusate se ho fatto confusione,

Avevo preso riferimenti qua

http://www.coinarchives.com/w/results.php?search=verona+grosso+federico+II&s=0&results=100

io ho comprato da privato e non mi é costata poco, visto che questa moneta oltre a esser comune si trova in alta conservazione abbastanza facilmente, al contrario del fratellino anonimo scaligero che sarebbe una rarità aggiunta trovarlo in queste conservazione, l'ho pagato esattamente 250 e

post-14083-0-62465200-1422128855.jpeg

Modificato da pegaso79

Inviato

Auguri, se la moneta ti piace, hai fatto bene

• Mi piace 1

Inviato

250 euro puo' essere un prezzo impegnativo per una moneta di facile reperibilita' come questa, dove la differenza sostanziale e' dalla conservazione. certo che personalmente seppur Fdc un costo di 1000 euro lo ritengo esagerato. quella che hai preso tu e' piacevole e se ti piace il prezzo pagato ci puo' stare, saluti.

Inviato

Hahahaha in pratica ho preso mezzo inculone Hahahaha..

• 3 settimane dopo...
Inviato

Il prezzo che hai pagato va bene. E comunque scommetto che quella a 1000 è rimasta al palo...  :nea:

Arka

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.