Poool Inviato 21 Gennaio, 2015 #1 Inviato 21 Gennaio, 2015 Sono in possesso di una moneta romana di grammi 3 circa e dal diametro di circa 1,8 cm. Sul fronte vi sono scritte "impvespasian" e "tcaesar", mentre sul retro vi è scritto "pax" e "august" (vi allego la foto). Con questi valori, la mia moneta potrebbe essere autentica? Se sì, quanto potrebbe valere? Grazie a tutti Cita
Anniovero Inviato 22 Gennaio, 2015 #3 Inviato 22 Gennaio, 2015 (modificato) Ho ben pochi dubbi sulla non autenticità del pezzo...dovrebbe essere d'argento ed invece pare ottone,ma potrebbe essere un problema di luci...tra l'altro,con quel rovescio,non la trovo,volevo almeno fornirti una corretta catalogazione Modificato 22 Gennaio, 2015 da Anniovero Cita
profausto Inviato 22 Gennaio, 2015 #4 Inviato 22 Gennaio, 2015 (modificato) anche per me è un falso denaro di Tito Modificato 22 Gennaio, 2015 da profausto Cita
Poool Inviato 22 Gennaio, 2015 Autore #6 Inviato 22 Gennaio, 2015 Gadget turistico TIBERIVS Mio nonno mi ha detto che gli era stata data da un soldato della Grande Guerra... grazie a tutti :) Cita
profausto Inviato 22 Gennaio, 2015 #7 Inviato 22 Gennaio, 2015 Mio nonno mi ha detto che gli era stata data da un soldato della Grande Guerra... grazie a tutti :) è un buon motivo per tenerla con maggior cura e rispetto.... :good: 1 Cita
Eolo Inviato 22 Gennaio, 2015 #8 Inviato 22 Gennaio, 2015 Farla periziare? 20 Euro e sveli l'arcano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..