Lorenzo Di Dio Inviato 27 Agosto, 2006 #1 Inviato 27 Agosto, 2006 io posseggo 1 LEI rumeno. Vorrei sapere se in romania girano ancora. ...e se si qual'è il cambio lei-euro. se non girano più quale valore numismatico può avere la moneta. Grazie anticipatamente. :) Cita
nic0tina Inviato 27 Agosto, 2006 #2 Inviato 27 Agosto, 2006 ciao, in romania si usa ancora il LEI, ma per sapere se la tua moneta è ancora in corso devi controllare l'anno di emissione, perchè se ricordo bene ci sono state diverse riemissioni (con equivalente caduta in disuso della precedente) una con la caduta del governo Comunista. ed una seconda (l'ultima) nell 2005 in cui la moneta ufficiale della Romania è rinominato "nuovo leu" (1 euro = 3,62 nuovi lei) (1 nuovo leu =10.000 vecchi lei) queste ultime dovrebbero restare in circolazione contemporanea fino alla fine di quest anno dopo di che varrà solo il nuovo LEI (RON). potro dirti di più quando rientro a casa (sempre se c sarà ancora bisogno) ciaoo p.s. per il valore numismatico dipende sempre dall anno di emissione della moneta dallo stato in cui si conserva ecc ecc... per le monete attuali non pênso che ci sia un valore molto alto, cmq qui sul forum troverai i ragazzi armati di Krauserrrr che sanno davvero TUTTO Cita
Lorenzo Di Dio Inviato 27 Agosto, 2006 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2006 Ora che ho trovato la moneta posso darti qualche altre cose: erano 10 lei del 1992 ela conservazione direi BB+. quanto possono valere? Cita
petronius arbiter Inviato 27 Agosto, 2006 #4 Inviato 27 Agosto, 2006 Nulla purtroppo :( quotazione, puramente teorica, del Krause, 25 centesimi di dollaro. ciao. petronius :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..