iltestone Inviato 25 Gennaio, 2015 #1 Inviato 25 Gennaio, 2015 Salve a tutti, e Buona Domenica. Mi hanno regalato due monetine fiorentine, acquistate davanti a me al mercatino di stamani. Purtroppo io come già capitato in altri post non mi intendo molto di queste monetine, quindi vi chiedo aiuto. Argento, peso 0,7g diametro 17,5 mm spessore o,5 mm Al dritto presenta un giglio con l'incisione FLOR al retro S. Giovanni Battista mezzo busto indice destro alzato, pastorale alla sinistra terminante con una piccola croce. con incisione S IOA Sia il Giglio che il Santo non sono dentro il circolo. Sapreste datarmela ? Grazie infinite Cita
Fidelio Inviato 25 Gennaio, 2015 #2 Inviato 25 Gennaio, 2015 (modificato) Salve, con il mio modesto parere posso dirti che la data di riferimento per queste tipologie è compresa tra 1189-1533, dovrebbe essere un quattrino azzardando. Non è possibile interpretare lo stemma in alto a sinistra del santo, e quindi riferirlo alla famiglia. Ulteriori conclusioni le faranno i piu esperti al seguito. :hi: Modificato 25 Gennaio, 2015 da Fidelio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..