pietromoney Inviato 25 Gennaio, 2015 #1 Inviato 25 Gennaio, 2015 Con quest'esemplare ho chiuso finalmente il giro dei buoni da 2 lire. Il mio obiettivo era di averli tutti in conservazione almeno BB pieno, e per lo meno con le altre annate ho raggiunto e superato tale risultato. Questo buono del '26 lo raggiunge il BB+? Aspetto le vs risposte e vi ringrazio in anticipo. Perdonatemi per le foto fatte di fretta con il cellulare. Cita
ilcollezionista90 Inviato 25 Gennaio, 2015 #3 Inviato 25 Gennaio, 2015 molti segnetti ed un bordo abbastanza sofferente , complessivamente BB+ Cita
pietromoney Inviato 25 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 25 Gennaio, 2015 molti segnetti ed un bordo abbastanza sofferente , complessivamente BB+ Sono d'accordissimo con te @@ilcollezionista90. I segnetti ci sono ed il bordo ha vari colpettini. In compenso i rilievi sono ancora "abbastanza" alti ed i fondi non sono molto usurati. Basti notare la lama che è ancora nettamente visibile ed è quello il rilievo più basso della moneta In mano è sicuramente pìù bella, ed ha certa una "freschezza" Cita
ilcollezionista90 Inviato 25 Gennaio, 2015 #5 Inviato 25 Gennaio, 2015 (modificato) @@pietromoney anche questo è parzialmente giusto , la divisa , sopratutto dove la cintola si sovrappone alla divisa , e la stessa , sono ben nitide . Il bordo però , presenta vari colpetti , alcuni un po più di " etti" , i segni nei campi , l'usura sulla testa del leone e sulle verghe dei fasci la penalizzano .. Peccato veramente , l'importante è che a te piaccia . Modificato 25 Gennaio, 2015 da ilcollezionista90 Cita
nando12 Inviato 25 Gennaio, 2015 #6 Inviato 25 Gennaio, 2015 Il D/ è troppo segnato dalla circolazione, BB/BB+ Cita Awards
lele300 Inviato 25 Gennaio, 2015 #8 Inviato 25 Gennaio, 2015 Gradevolissima moneta per i miei standard.... E' un buono del 26 e chi lo colleziona sà che la difficoltà sale da questo millesimo..... BB/BB+ Complimenti 2 Cita
pietromoney Inviato 25 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 25 Gennaio, 2015 Gradevolissima moneta per i miei standard.... E' un buono del 26 e chi lo colleziona sà che la difficoltà sale da questo millesimo..... BB/BB+ Complimenti Condivido pienamente @@lele300 Inoltre ho visto molte monete anche periziate BB, non esserlo affatto. Molte MB vengono vendute x BB. Infine questa moneta credo che tutti l'avrebbero acquistata (nessuno escluso) perchè al prezzo che ho pagato, non ci si poteva tirare indietro :blum: :D Sono stracontento x questa vera BB+ Lo splendido per il momento può attendere :blum: 2 Cita
miza Inviato 26 Gennaio, 2015 #10 Inviato 26 Gennaio, 2015 Concordo pienamente @@pietromoney con quello che dici Il buoni da 2 lire trovarli con pochi segni o in condizioni migliori della tua non è cosa facile. Il materiale è facilmente deperibile! Il buono del 1926 lo cerco da diverso tempo e alla fine mi sono accontentato di un esemplare leggermente inferiore Quindi ti faccio i miei complimenti, bella moneta BB+ se lo merita saluti Cita
cembruno5500 Inviato 26 Gennaio, 2015 #11 Inviato 26 Gennaio, 2015 non è il classico 1926 che si trova normalmente, per me hai fatto benissimo ad acquistarla. Non è affatto malvagia, i rilievi più alti ci sono, non è eccessivamente martoriata come tante. Bravo, un ottimo acquisto 1 Cita Awards
Scudo1901 Inviato 26 Gennaio, 2015 #12 Inviato 26 Gennaio, 2015 Ecco un esemplare di straordinaria qualità. Fu venduto ormai alcuni anni fa da NLM. Non ne ho mai più visti così. http://www.numismatica.it/Foto/2li926ecc.jpg 1 Cita
pietromoney Inviato 26 Gennaio, 2015 Autore #13 Inviato 26 Gennaio, 2015 Grazie @@cembruno5500 E grazie a tutti gli intervenuti. A volte capita anche a me di fare qualche ottimo acquisto e con questa sono stato davvero fortunato. 9 € credo che non siano stati buttati :D :lol: Ieri ad un mercatino un commerciante vendeva dei buoni del '26 chiaramente MB o qBB chiedeva nn meno di 50-60 € Non gli ho mostrato la mia altrimenti cominciava col dirmi che era piena di difetti, oppure che la sua era migliore, insomma il classico comportamente che hanno i commercianti. Le loro monete sono bellissime ed economicissime, mentre le tue fanno ..... :cry: :lol: :D @@min_ver la moneta che hai segnalato è qualcosa di eccezionale :rolleyes: Cita
Andrea imperatore Inviato 26 Gennaio, 2015 #14 Inviato 26 Gennaio, 2015 Complimenti per l' acquisto io la giudico BB+ buona conservazione per quetsa tipologia e vista la morbidezza del metallo!Hai fatto bene a prenderla!Il '26 è abbastanza ostico!!! Cita Awards
miza Inviato 26 Gennaio, 2015 #15 Inviato 26 Gennaio, 2015 @@pietromoney 9 euro per una moneta così? Non hai fatto bene, Benissimo!!! saluti Cita
nando12 Inviato 26 Gennaio, 2015 #16 Inviato 26 Gennaio, 2015 (modificato) 9 euro!!!!! :moon: hai fatto beneeeeeeeeee. ;) Modificato 26 Gennaio, 2015 da nando12 Cita Awards
Giankyv Inviato 26 Gennaio, 2015 #17 Inviato 26 Gennaio, 2015 Complimenti per l'ottimo acquisto dal rapporto qualità/prezzo eccezionale....bravo ;). Cita
toponedizecca Inviato 15 Febbraio, 2015 #18 Inviato 15 Febbraio, 2015 Ottimo colpo di cuuuuuuuu......benissimo!!! Ottimo BB/BB+ regalato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..