gabrimen Inviato 27 Gennaio, 2015 #1 Inviato 27 Gennaio, 2015 Ciao a tutti, E' da tanto che non scrivo in questa sezione, pochi sanno che ho cambiato la collezione delle monete del regno passando alle preunitarie. Oggi vorrei creare assieme a Voi un sondaggio riguardante i 50 centesimi leoni e il Carlino con leone del 1684. Quale delle due monete vi piace di più, tenendo presente il diverso periodo storico e soprattutto le incisioni dell'epoca? Grazie a tutti per eventuali risposte, Gabriele Cita
ilcollezionista90 Inviato 27 Gennaio, 2015 #2 Inviato 27 Gennaio, 2015 Il carlino , assolutamente . Cita
tognon Inviato 27 Gennaio, 2015 #3 Inviato 27 Gennaio, 2015 Concordo, direi che non c'e' gara. Ciao Cita
ihuru3 Inviato 27 Gennaio, 2015 #4 Inviato 27 Gennaio, 2015 penso che abbia poco senso fare questo confronto ... sono due mondi diversi, entrambi con proprie peculiarità e punti di forza specifici, ma non confrontabili (al di là delle prefernze e simpatie) ... sarebbe come confontare una moderna automobile con una carrozza ottocentesca (trainata da cavalli), anche se alla fine servono allo stesso scopo ... :D 3 Cita
lele300 Inviato 28 Gennaio, 2015 #6 Inviato 28 Gennaio, 2015 Non sapevo @@gabrimen che avessi cambiato collezione.... Mi dispiace perchè per me perdiamo un valido appoggio alle monete del Regno ma così è la vita....si cambiano strade ogni tanto.... Ti chiedrò consigli per qualche esagono comunque... ;) A malincuore dico Carlino.... Saluti Cita
William123000 Inviato 28 Gennaio, 2015 #7 Inviato 28 Gennaio, 2015 i 50 cent leoni, in alta conservazione la moneta mi piace moltissimo. ma non saprei se si possono fare paragoni, le monete appartengono a due epoche differenti , e almeno per me i pareri dipendono dalle proprie aree di interesse. Cita
lucarosina Inviato 28 Gennaio, 2015 #8 Inviato 28 Gennaio, 2015 dico carlino :wub: , è bellissimo e stilisticamente più particolareggiato rispetto al 50 cent. Cita
ihuru3 Inviato 28 Gennaio, 2015 #9 Inviato 28 Gennaio, 2015 ihuru3 sei un grande!! :hi: Renato... mi fai arrossire ... Cita
miza Inviato 28 Gennaio, 2015 #10 Inviato 28 Gennaio, 2015 @@gabrimen salve! A parer mio ognuna ha il proprio fascino! Il Carlino è una bellissima moneta ricca di particolari e storia. Nel 50 c. leoni apprezzo molto l'eleganza e i suoi rilievi tridimensionali! Comunque anche secondo me nel sondaggio il Carlino è vincente :good: Ho aperto ieri una discussione su un esagono rigato. Non è in altissima conservazione ma posso avere un Suo parere di esperto in materia? Grazie saluti miza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..