Sol Dino Inviato 27 Gennaio, 2015 #1 Inviato 27 Gennaio, 2015 Ciao a tutti è la mia prima volta qui non so dove si mette il primo messaggio e sono entrato perchè mi sono accorto che nel mio borsello si erano accumulate diverse monetine particolari, sono tutti euro tranne una monetina che credo sia un centesimo di dollaro. Mi hanno detto che magari potrebbero interessare a qualche numismatico e allora ho pensato di fare questo favore se ci sarà questo numismatico a cui interessano. Io sono totalmente ignorante in materia per cui chiedo la vostra identificazione e valutazione. Le monete come dicevo sono tutte euro che a quanto pare ho accumulato fra un resto e l'altro, alcune sono straniere ho cercato di documentarmi, altre sono quelle in "edizione limitata", così dette commemorative. Attendo la vostra stima del valore di ciascuna moneta così se servono a qualche numismatico gliele venderò al giusto prezzo, altrimenti le spenderò. Di seguito le foto. Grazie a tutti. Cita
Sol Dino Inviato 27 Gennaio, 2015 Autore #2 Inviato 27 Gennaio, 2015 (modificato) scusate non mi fa caricare tutte le foto assieme. qui sono le stesse monete di prima e nello stesso ordine le ho solo girate nel caso vi serve vedere anche l'altra faccia. Modificato 27 Gennaio, 2015 da Sol Dino Cita
Sol Dino Inviato 27 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 27 Gennaio, 2015 stesse di prima stesso ordine solo girate. Cita
Sol Dino Inviato 27 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 27 Gennaio, 2015 foto caricate con successo dopo 3 ore (a dire poco) di ridemensionamento (avete il limite a 0.5Mb). Fatemi sapere che valore ha ciascuna moneta e se eventualmente interessano a qualcuno perchè non ho intenzione di tenerle se c'è qualche collezionista sono contento di vendergliele al giusto prezzo grazie ciaooo Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 28 Gennaio, 2015 #10 Inviato 28 Gennaio, 2015 Ciao @@Sol Dino, sono tutti euro comuni, nessuna particolarità. Saluti Simone. Cita
nando12 Inviato 28 Gennaio, 2015 #11 Inviato 28 Gennaio, 2015 Comuni e circolate, hanno solo valore nominale. Cita Awards
pedro_88 Inviato 28 Gennaio, 2015 #13 Inviato 28 Gennaio, 2015 Tutte insieme valgono 33,53 €! :) Scherzi a parte, potrebbe essere lo spunto per iniziare a coltivare una nuova passione! Cita
TIBERIVS Inviato 28 Gennaio, 2015 #14 Inviato 28 Gennaio, 2015 Cia, @@Sol Dino sei stato tu a "scrivere" sulle monete? TIBERIVS Cita
Sol Dino Inviato 28 Febbraio, 2015 Autore #15 Inviato 28 Febbraio, 2015 No, non ho scritto su TIBERIVS. Cita
Sol Dino Inviato 28 Febbraio, 2015 Autore #16 Inviato 28 Febbraio, 2015 (modificato) Si è appena aggiunta a questa collezione una commemorativa di Giuseppe Verdi del 2013..nuovissima... Grazie per le risposte, girando nel web ho visto che il valore per moneta commemorativa supera il suo valore nominale. Ho delle vecchie lire e vorrei sapere che valore hanno, continuo qui o dite che è più opportuno aprire un nuovo topic per quelle? Modificato 28 Febbraio, 2015 da Sol Dino Cita
Paolino67 Inviato 28 Febbraio, 2015 #18 Inviato 28 Febbraio, 2015 Si è appena aggiunta a questa collezione una commemorativa di Giuseppe Verdi del 2013..nuovissima... Grazie per le risposte, girando nel web ho visto che il valore per moneta commemorativa supera il suo valore nominale. Solo se sono Fior di Conio, ossia perfette e mai circolate, hanno qualche piccolo plusvalore... le tue sono tutte normalissime monete circolate, emesse in milioni di esemplari, e non hanno alcun tipo di plusvalore commerciale Cita
Sol Dino Inviato 29 Marzo, 2015 Autore #19 Inviato 29 Marzo, 2015 Cia, @@Sol Dino sei stato tu a "scrivere" sulle monete? TIBERIVS Oh che sciocco! Per quanto sono inesperto del sito avevo capito che mi stavi chiedendo se avessi "postato" qualcosa in una delle sezioni di questo sito (su la moneta) chiamata TIBERIVS. E quindi ti ho risposto di no. In realtà ho scritto io proprio su quelle monete perchè me lo sono appuntato con una matita da un amico che mi ha scovato la nazionalità ma non essendo per nulla esperto esperto ho richiesto qui. Comunque approfitto per rifarvi un saluto amici numismatici e dirvi una cosa, non è proprio pertinente col discorso ma non saprei dove postarlo, ho notato una differenza fra una moneta da 2 € ed un'altra, vorrei sapere se è un difetto di fabbricazione che ne aggiunge valore e scusate se faccio figuracce ma di monete purtroppo non ne capisco gran chè. Cita
Sol Dino Inviato 29 Marzo, 2015 Autore #20 Inviato 29 Marzo, 2015 Spero possiate apprezzare il dettaglio. Cita
Sol Dino Inviato 29 Marzo, 2015 Autore #22 Inviato 29 Marzo, 2015 Particolare sul bordo dove ci sono le nazioni. Cita
Sol Dino Inviato 29 Marzo, 2015 Autore #23 Inviato 29 Marzo, 2015 (modificato) Qualche foto di confronto fra 2 monete da 2€ dove si apprezza la differente bordatura nel disegno di sottofondo con la moneta da 2€ che avevo posto all'attenzione. Modificato 29 Marzo, 2015 da Sol Dino Cita
Sol Dino Inviato 29 Marzo, 2015 Autore #24 Inviato 29 Marzo, 2015 (modificato) Aggiungo qualche altra foto in dettaglio così potrete valutare, cerco di allegarne quanto meglio in dettaglio possibile. Modificato 29 Marzo, 2015 da Sol Dino Cita
Sol Dino Inviato 29 Marzo, 2015 Autore #25 Inviato 29 Marzo, 2015 (modificato) Ho aggiungo diverse foto per sicurezza in modo da fugare ogni dubbio in caso non avessi carpito ogni dettaglio e in modo da essere il più dettagliato possibile così che possiate valutare al meglio. Domando scusa se ho proceduto a singhiozzo ma il protocollo mi permette di allegare un certo limite di "peso" (di memoria) complessivo dei file e non ho potuto fare altrimenti. Modificato 29 Marzo, 2015 da Sol Dino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..