r-29 Inviato 1 Febbraio, 2015 #1 Inviato 1 Febbraio, 2015 Al pantheon di Piacenza ho trovato questa moneta. E da un po' che la cerco e finalmente. .. Che ve ne pare? Cita
alexander-pc Inviato 1 Febbraio, 2015 #2 Inviato 1 Febbraio, 2015 (modificato) è una mia impressione o manca l 1 di 1861? Modificato 1 Febbraio, 2015 da alexander-pc Cita
Scudo1901 Inviato 1 Febbraio, 2015 #3 Inviato 1 Febbraio, 2015 Mah, a me non sembra proprio gran che.... Cita
TIBERIVS Inviato 1 Febbraio, 2015 #4 Inviato 1 Febbraio, 2015 Ciao @r-29, ma l'hai trovata o acquistata? A parte gli scherzi, è una moneta in conservazione MB approssimativamente, spero vivamente che tu l'abbia pagata pochissimo, forse avrei valutato di spendere un po' di più, per una conservazione migliore. saluti TIBERIVS 1 Cita
r-29 Inviato 1 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 1 Febbraio, 2015 è una mia impressione o mamca l 1 ib 1861?Cavoli è vero! Cita
nando12 Inviato 1 Febbraio, 2015 #7 Inviato 1 Febbraio, 2015 Se devo essere sincero... a me sembrano troppi 4 euro, mha.... Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 2 Febbraio, 2015 #8 Inviato 2 Febbraio, 2015 Se dovesse effettivamente mancare.....l' 1 varrebbe mille volte di più :crazy: Carlo Cita
Liutprand Inviato 2 Febbraio, 2015 #9 Inviato 2 Febbraio, 2015 Moneta molto vissuta, l'importante è che tu sia contento. 1 Cita
r-29 Inviato 2 Febbraio, 2015 Autore #10 Inviato 2 Febbraio, 2015 Moneta molto vissuta, l'importante è che tu sia contento.Esatto. L'essere vissuta è la condizione che me la fa preferire ad un fdc, il quale si, avrà sopravvissuto al tempo... ma utilità 0! 1 Cita
Scudo1901 Inviato 2 Febbraio, 2015 #11 Inviato 2 Febbraio, 2015 Se dovesse effettivamente mancare.....l' 1 varrebbe mille volte di più :crazy: Carlo Ma cosa stai dicendo??? Cita
Scudo1901 Inviato 2 Febbraio, 2015 #12 Inviato 2 Febbraio, 2015 Esatto. L'essere vissuta è la condizione che me la fa preferire ad un fdc, il quale si, avrà sopravvissuto al tempo... ma utilità 0! Tua opinione e basta, contento te…. Cita
tognon Inviato 2 Febbraio, 2015 #13 Inviato 2 Febbraio, 2015 Con 4 euro ti prendevi un buon bb. Ciao Cita
r-29 Inviato 2 Febbraio, 2015 Autore #14 Inviato 2 Febbraio, 2015 Con 4 euro ti prendevi un buon bb. Ciao Bene. Dove?? Di certo nn tra i venditori online! Certi prezzi. ... Cita
prtgzn Inviato 2 Febbraio, 2015 #15 Inviato 2 Febbraio, 2015 Ovviamente ognuno ha un suo parametro e una sua scelta sulle monete. In tutta sincerità, se dopo un po' che la cercavi hai preso questa, e sei contento ben per te. Però io avrei preso qualcosa di meglio senza spendere una follia. Come già detto ognuno mette un suo budget di spesa. In effetti l'assenza del numero sarebbe da guardare: è mancante per un'occlusione del conio o è stata abrasa? Dalla foto non si riesce a capire. 1 Cita
r-29 Inviato 2 Febbraio, 2015 Autore #16 Inviato 2 Febbraio, 2015 Guardando la moneta in mano, con i riflessi del caso, confermo che non è abrasa Cita
Guest carledo49 Inviato 2 Febbraio, 2015 #17 Inviato 2 Febbraio, 2015 Ma cosa stai dicendo??? La faccina finale del mio post l'hai vista? Cita
Scudo1901 Inviato 2 Febbraio, 2015 #18 Inviato 2 Febbraio, 2015 Ah no, sorry!! Ora mi è tutto chiaro... :hi: Cita
claudioc47 Inviato 2 Febbraio, 2015 #19 Inviato 2 Febbraio, 2015 (modificato) @r-29 premetto che non colleziono Savoia, però le monete del Cinquantenario mi hanno sempre attratto e così anche io ho messo in collezione il 10 C. di cui allego la foto. Dal punto di vista della storia della moneta concordo che una moneta che ha circolato è più ricca di storia, però non è detto che bisogna acquistare in qualsiasi stato di conservazione. Ovviamente i Fdc un domani che vuoi esitare il pezzo sei sicuro di trovare un acquirente, con lo stato di conservazione molto basso la vedo ardua. Il mio l'ho acquistato qualche tempo fa on-line e l'ho pagato 6€. Considera che un MB il Gigante lo valuta 2€. Verifica con un ingrandimento 10X l'uno, a me sembra, ingrandendo la foto, che l'uno ci sia ma molto schiacciato o usurato. Ho trattato un pò le tue foto che allego. Modificato 2 Febbraio, 2015 da claudioc47 1 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 2 Febbraio, 2015 #20 Inviato 2 Febbraio, 2015 posso darti un consiglio?....... ........acquista pure monete vissute, circolate e che hanno per te quel fascino che non ti dà la moneta in FDC ma acquistale senza colpi e senza gravi ossidazioni. Comunque se al prossimo Verona ci sarai di sabato, te ne porterò giù una bella bella 2 Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Febbraio, 2015 #21 Inviato 2 Febbraio, 2015 (modificato) se hai acquistato a 6 euro un fior di conio direi che hai fatto un ottimo affare... o anche chi vendeva comunque non era proprio aggiornato sul valore della moneta in FDC comunque per dare la mia opinione concordo che la moneta presentata è un mb, valore pochi euro, 2-3 ci puo' stare , forse 4 è tanto. girando per le fiere si trovano spesso ciotolone enormi con dentro monete di tutto il mondo e spesso puo' capitare di incappare in monete comuni del regno, e se uno è fortunato puo' trovare anche dei BB ad 1 euro per la cronaca la mia è un spl (ora che la riguardo anche un pochino di piu forse) e la pagai 17 euro credo che ad oggi sul mercato siamo sui 30 euro per un bel fdc @r-29 premetto che non colleziono Savoia, però le monete del Cinquantenario mi hanno sempre attratto e così anche io ho messo in collezione il 10 C. di cui allego la foto. Dal punto di vista della storia della moneta concordo che una moneta che ha circolato è più ricca di storia, però non è detto che bisogna acquistare in qualsiasi stato di conservazione. Ovviamente i Fdc un domani che vuoi esitare il pezzo sei sicuro di trovare un acquirente, con lo stato di conservazione molto basso la vedo ardua. Il mio l'ho acquistato qualche tempo fa on-line e l'ho pagato 6€. Considera che un MB il Gigante lo valuta 2€. Verifica con un ingrandimento 10X l'uno, a me sembra, ingrandendo la foto, che l'uno ci sia ma molto schiacciato o usurato. Ho trattato un pò le tue foto che allego. 10 c. Cinq.rio D.JPG10 c. Cinq.rio R.JPG post-43795-1422818897,71_thumb.jpgpost-43795-1422818886,66_thumb.jpg Modificato 2 Febbraio, 2015 da AndreaMCMLXXVIII Cita
r-29 Inviato 2 Febbraio, 2015 Autore #22 Inviato 2 Febbraio, 2015 se hai acquistato a 6 euro un fior di conio direi che hai fatto un ottimo affare... o anche chi vendeva comunque non era proprio aggiornato sul valore della moneta in FDC comunque per dare la mia opinione concordo che la moneta presentata è un mb, valore pochi euro, 2-3 ci puo' stare , forse 4 è tanto. girando per le fiere si trovano spesso ciotolone enormi con dentro monete di tutto il mondo e spesso puo' capitare di incappare in monete comuni del regno, e se uno è fortunato puo' trovare anche dei BB ad 1 euro per la cronaca la mia è un spl (ora che la riguardo anche un pochino di piu forse) e la pagai 17 euro credo che ad oggi sul mercato siamo sui 30 euro per un bel fdc A proposito di fdc... ne ho acquistati 3 in fiera ognuno a 4 euro! (2 pz da 5 cent impero ed un 10 cent impero)Credo valgano di più ;-) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Febbraio, 2015 #23 Inviato 2 Febbraio, 2015 se non dici l'anno è difficile dirti se 4 euro ci sta... detto questo comunque dalla mia poca esperienza posso dirti che: 1- il commerciante ci guadagna sempre 2- puoi sempre tirare un po' il prezzo al commerciante ovvio non se gli compri 10 euro di monete , ma se gia compri un centinaio di euro di monete almeno 5 % percento di sconto te lo fa sempre di solito io sono molto cattivo e chiedo (se so che già il prezzo è buono in partenza quello esposto) almeno un 10% di sconto , e poi via alle trattative A proposito di fdc... ne ho acquistati 3 in fiera ognuno a 4 euro! (2 pz da 5 cent impero ed un 10 cent impero)Credo valgano di più ;-) Cita
UmbertoI Inviato 3 Febbraio, 2015 #24 Inviato 3 Febbraio, 2015 È passato un 10 cent 1911 sulla baia poco tempo fa a 1 euro...che...se lo ritrovo.... Cita Awards
uzifox Inviato 3 Febbraio, 2015 #25 Inviato 3 Febbraio, 2015 posso darti un consiglio?....... ........acquista pure monete vissute, circolate e che hanno per te quel fascino che non ti dà la moneta in FDC ma acquistale senza colpi e senza gravi ossidazioni. Parole giustissime ed equilibrate. ;) Saluti Simone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..