azaad Inviato 1 Febbraio, 2015 #1 Inviato 1 Febbraio, 2015 (modificato) Carissimi, torno dal convegno di Catania con questo acquisto, quasi regalatomi dal venditore come omaggio per le altre compere. Io l'ho identificato come un follis di Leonzio, catlogata come spahr 239. Purtroppo non ho altri cataloghi di bizantine. Modificato 1 Febbraio, 2015 da azaad Cita
Follis Anonimo Inviato 2 Febbraio, 2015 #2 Inviato 2 Febbraio, 2015 (modificato) Mi dispiace deluderti ma temo non si tratti di una rara moneta di Leonzio, bensì di una comune emissione di Costante II per Costantinopoli. E' comunque un interessante pezzo di storia. Qualcosa del genere: http://www.acsearch.info/search.html?id=2068158 Modificato 2 Febbraio, 2015 da Follis Anonimo Cita
azaad Inviato 2 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2015 (modificato) mmmm.... peccato... le altre monete acquistate erano molto interessanti, della zecca di catania e siracusa.... su questa il venditore aveva dubbi, ma pensava fosse sempre siciliana. L'unica siciliana che le assomigliava era quella di leonzio. purtroppo non avevo preso in considerazione cje poresse essere non siciliana. peccato.... io colleziono solo zecche siciliane :( Modificato 2 Febbraio, 2015 da azaad 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..