godovski Inviato 2 Febbraio, 2015 #1 Inviato 2 Febbraio, 2015 La domanda nasce da un mio acquisto recente: una medaglia qFDC a 80€. Ora scopro che la stessa medaglia in un'asta parte da € 100 in condizione SPL/FDC. La domanda: al di là della stima che dà un venditore (perfettamente personale) è più "preziosa" una medaglia "tutta" qFDC o una medaglia da un lato SPL e dall'altro FDC? Grazie delle risposte. Stefano Cita
TIBERIVS Inviato 2 Febbraio, 2015 #2 Inviato 2 Febbraio, 2015 La domanda nasce da un mio acquisto recente: una medaglia qFDC a 80€. Ora scopro che la stessa medaglia in un'asta parte da € 100 in condizione SPL/FDC. La domanda: al di là della stima che dà un venditore (perfettamente personale) è più "preziosa" una medaglia "tutta" qFDC o una medaglia da un lato SPL e dall'altro FDC? Grazie delle risposte. Stefano Detta così, io sceglierei il qFDC saluti TIBERIVS Cita
UmbertoI Inviato 3 Febbraio, 2015 #4 Inviato 3 Febbraio, 2015 bisognerebbe vedere questo qFdC e questo Spl/FdC...essendo giudizi che derivano da individui diversi e stando in meno di un quarto di punto di differenza, forse l Spl/FdC è cattivo e il qFdC è largo...si discute senza foto sul nulla... Cita Awards
prtgzn Inviato 3 Febbraio, 2015 #5 Inviato 3 Febbraio, 2015 Ovviamente le foto, anche se non esaustive, possono aiutare. Non è detto che SPL/FDC voglia dire: una faccia SPL e una faccia FDC. Vuol anche dire che in generale la moneta/medaglia ha quella conservazione. A mio parere, essendo appunto giudizi personali, SPL/FDC oppure qFDC potrebbero dir la stessa cosa. Cita
nando12 Inviato 3 Febbraio, 2015 #6 Inviato 3 Febbraio, 2015 Stando a quello che dice il perito SPL/FDC vuol dire due conservazioni differenti mentre SPL-FDC è una conservazione intermedia. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..