erademo Inviato 4 Febbraio, 2015 Supporter #1 Inviato 4 Febbraio, 2015 Peso 1,38 gr D 20mm da un lato nel campo una croce direi fiorata; in legenda leggo COMESUN dall'altro lato nel campo mi sembra di intravedere un busto con testa nimbata; della legenda vedo solo O . DE . grazie mille Cita Awards
profausto Inviato 4 Febbraio, 2015 #2 Inviato 4 Febbraio, 2015 @@erademo.... della seconda immagine io non vedo nulla...... ma prendendo per buono cio' che leggi tu............, mi permetto di sottoporti questo soldo di G.G Visconti per Verona....... è un tentativo in attesa di immagini piu' leggibili, magari da altra angolazione ... http://www.acsearch.info/search.html?id=1130806 1 Cita
erademo Inviato 4 Febbraio, 2015 Supporter Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2015 il lato del santo è praticamente illeggibile, ma dal tuo spunto ho riconosciuto anche le lettere EN che entrano nella legenda del soldo per verona (ENO . DE.) . . . anche dall'altro lato la legenda entra perfettamente nel tipo che mi hai proposto. lo stile dei caratteri è esattamente lo stesso ed anche se sul peso sono un po' scarso rispetto a quelli che ho visto in giro direi che è lei. grazie davvero Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..