pippo78 Inviato 4 Febbraio, 2015 #1 Inviato 4 Febbraio, 2015 Salve a tutti chiedo a voi che siete esperti. Scusatemi in anticipo se ho postato nella sessione sbagliata. Mio cugino vuole sottoporvi al vostro esame queste foto per capire se le seguenti monete sono vere (errori di conio?) o false Se fossero vere hanno un qualche valore numismatico? O deve darle via? Il 50 lire 1978 sembra di un'altro metallo (forse italma?) si presenta con conio stanco peso di 6.1 contro i 6.25 grammi delle 50 lire normali diametro,zigrinatura uguali alle normali 50 lire Per 1 euro italiano 2008 posso dirvi che ha lo stesso peso e diametro,zigrinatura degli euro normali ma è tranciato parecchio con il tondello centrale che è molto instabile talchè si muove parecchio. Per i 20 centesimi 2002 è proprio così come nella foto con parecchie scalfinature e conio stanco al dritto. Grazie per i vostri interventi. Cita
TIBERIVS Inviato 4 Febbraio, 2015 #2 Inviato 4 Febbraio, 2015 Salve a tutti chiedo a voi che siete esperti. Scusatemi in anticipo se ho postato nella sessione sbagliata. Mio cugino vuole sottoporvi al vostro esame queste foto per capire se le seguenti monete sono vere (errori di conio?) o false Se fossero vere hanno un qualche valore numismatico? O deve darle via? Il 50 lire 1978 sembra di un'altro metallo (forse italma?) si presenta con conio stanco peso di 6.1 contro i 6.25 grammi delle 50 lire normali diametro,zigrinatura uguali alle normali 50 lire Per 1 euro italiano 2008 posso dirvi che ha lo stesso peso e diametro,zigrinatura degli euro normali ma è tranciato parecchio con il tondello centrale che è molto instabile talchè si muove parecchio. Per i 20 centesimi 2002 è proprio così come nella foto con parecchie scalfinature e conio stanco al dritto. Grazie per i vostri interventi. Ciao,@@pippo78 Conio stanco, monete false, valore numismatico???? Ma dai? scherzi? sono tre monete autentiche e normali, ma massacrate, sopratutto i20 C. a parte il 50 lire che NON è in italma ma in acmonital ( si vede anche dalla foto), spendile pure...... a parte che ti accettino i 20 c..... saluti TIBERIVS 1 Cita
someday564 Inviato 4 Febbraio, 2015 #3 Inviato 4 Febbraio, 2015 Da quando prendere a martellate una moneta ne aumenta il valore? :blum: 1 Cita
pippo78 Inviato 4 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 4 Febbraio, 2015 (modificato) Bo e che ne so comunque li ho gia spesi e il mio edicolante non li voleva accettare soprattutto per l euro quando il tondello centrale si e staccato ma io l ho rienserito davanti a lui Quando si dice non ti do' un euro bucato Modificato 4 Febbraio, 2015 da pippo78 Cita
4mori Inviato 7 Febbraio, 2015 #5 Inviato 7 Febbraio, 2015 Tre monete comuni, la terza da ricordo per il periodo della Lira, le altre due sono solo molto rovinate ma nulla di più. Cita
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #6 Inviato 7 Febbraio, 2015 monete che hanno subito un accanimento bestiale, tutto qui 1 Cita Awards
Marco2000 Inviato 9 Febbraio, 2015 #7 Inviato 9 Febbraio, 2015 inizialmente non ho riconosciuto i 20 centesimi. Io le avrei tenute chiedere ad amici se riconoscevano la moneta. Cita
prtgzn Inviato 10 Febbraio, 2015 #8 Inviato 10 Febbraio, 2015 Molto probabilmente il 20 centesimi è caduto in una strada molto trafficata. Ho trovato anch'io monete per terra molto rovinate dal passaggio delle auto. Cita
Young Inviato 12 Marzo, 2015 #9 Inviato 12 Marzo, 2015 Nessun valore numismatico, solo un gran massacro... buona serata a tutti Cita
Lay11 Inviato 15 Marzo, 2015 #10 Inviato 15 Marzo, 2015 inizialmente non ho riconosciuto i 20 centesimi. Io le avrei tenute chiedere ad amici se riconoscevano la moneta. ah ah ah! fantastico! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..