matteo184 Inviato 4 Febbraio, 2015 #1 Inviato 4 Febbraio, 2015 In foto alcune monete di cartone, utilizzate nelle basi americane nei vari teatri di guerra internazionali, per fare acquisti nei negozi (i cosiddetti PX) all'interno delle basi stesse. In particolare queste provengono dall'Afghanistan (dove sono stato personalmente e da dove le ho portate a casa). Ritenete possano avere un valore numismatico o possono essere considerate un semplice ricordo? Cita
villa66 Inviato 5 Febbraio, 2015 #2 Inviato 5 Febbraio, 2015 La mia comprensione è che questi AAFES (Army and Air Force Exchange Service) "pogs" sono ancora un po ' difficile da ottenere, quindi probabilmente hanno qualche valore numismatico modesto. Si potrebbe lanciare sulla Net alcuni. E poi come hai già detto, hanno valore di altre, più personale. :) v. ------------------------------------------------------- My understanding is that these AAFES (Army and Air Force Exchange Service) “pogs” are still somewhat difficult to get, so they likely have some modest numismatic value. You might cast about the Net some. And then as you’ve already said, they have other, more personal value. :) v. 1 Cita
koguja Inviato 5 Febbraio, 2015 #3 Inviato 5 Febbraio, 2015 (modificato) Più che numismatico direi collezionistico, ma credo che abbiano un discreto mercato solo in america dove vengono vendute le serie complete : http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=AAFES&LH_PrefLoc=2&_from=R40%7CR40%7CR40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.XAAFES+pogs&_nkw=AAFES+pogs&_sacat=0 Modificato 5 Febbraio, 2015 da koguja 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..