Tenebroleso Inviato 6 Febbraio, 2015 #1 Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho necessità di acquistare delle capsule quadrum per alcune monete inglesi il cui diametro è 38.5 mm e 38.61 mm. Quali devo prendere? Diametro 38 oppure 39? Grazie. :) Edit: Aggiungo ulteriore richiesta. Capsule normali per le 500 lire caravelle? 30mm? Ri-grazie. :) Modificato 6 Febbraio, 2015 da Tenebroleso Cita
cembruno5500 Inviato 6 Febbraio, 2015 #2 Inviato 6 Febbraio, 2015 39 mm devi acquistare, il 38 mm faresti fatica e rialzerebbe il bordo 1 Cita Awards
Tenebroleso Inviato 6 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 6 Febbraio, 2015 30 mm per le caravelle Sono stato da Bolaffi e mi hanno garantito che le 29mm andavano bene, sono il loro taglio "standard" per le caravelle. Bene... dico io, dopotutto saprai fare il tuo lavoro, penso. Arrivo a casa, ne apro una, ci metto la moneta... incastrata. Ma porc... ora mi vien voglia di tornare al negozio e infilargli capsula e moneta dove non batte il sole. Che fastidio... Cita
Ianva Inviato 6 Febbraio, 2015 #5 Inviato 6 Febbraio, 2015 Sono stato da Bolaffi e mi hanno garantito che le 29mm andavano bene, sono il loro taglio "standard" per le caravelle. Bene... dico io, dopotutto saprai fare il tuo lavoro, penso. Arrivo a casa, ne apro una, ci metto la moneta... incastrata. Ma porc... ora mi vien voglia di tornare al negozio e infilargli capsula e moneta dove non batte il sole. Che fastidio... Un consiglio: senza infilare nulla da nessuna parte, tornaci! Digli che ti hanno mal consigliato e di cambiartele! Portati dietro quella incastrata. Cita
giulira Inviato 6 Febbraio, 2015 #6 Inviato 6 Febbraio, 2015 se no compra un compasso da modellista e le capsule piene e il buco te lo fai tu!! Cita Awards
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #7 Inviato 7 Febbraio, 2015 Questo era il mio consiglio dal momento che nella mia collezione ho circa 4.500 monete messe in capsule Quadrum. Io le acquisto sempre mezza misura in più, appunto perchè non si devono incastrare. Cita Awards
giulira Inviato 7 Febbraio, 2015 #8 Inviato 7 Febbraio, 2015 Questo era il mio consiglio dal momento che nella mia collezione ho circa 4.500 monete messe in capsule Quadrum. Io le acquisto sempre mezza misura in più, appunto perchè non si devono incastrare. il mondo e' bello perche' vario, io faccio sempre mezza misura in meno per incastrare il taglio della moneta e non far toccare le facce sulla plastica...... Cita Awards
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #9 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) il mondo e' bello perche' vario, Appunto. Per quanto riguarda le capsule Quadrum le vendono di tutte le misure, perciò ognuno le può acquistare come meglio crede. La spugnetta che c'è all' interno della capsula, con mezza misura in meno, lo rigonfierebbe, e, esteticamente, non è il massimo. Ripeto, stiamo parlando di Capsule Quadrum . Modificato 7 Febbraio, 2015 da cembruno5500 Cita Awards
giulira Inviato 7 Febbraio, 2015 #10 Inviato 7 Febbraio, 2015 stiamo parlando di Capsule Quadrum . sisi queste per intenderci, Cita Awards
piras Inviato 7 Febbraio, 2015 #12 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) Quasi, quasi ci faccio un pensierino... Le vorrei usare per le mie in rame che però sono di diverse misure... Mi consigliate di prenderle piene? Quanto costano all'incirca? Modificato 7 Febbraio, 2015 da piras Cita
Tenebroleso Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #13 Inviato 7 Febbraio, 2015 Questo era il mio consiglio dal momento che nella mia collezione ho circa 4.500 monete messe in capsule Quadrum. Io le acquisto sempre mezza misura in più, appunto perchè non si devono incastrare. Sì sì, nessun problema con le quadrum. Solo con le capsule normali per le Caravelle. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..