r-29 Inviato 6 Febbraio, 2015 #1 Inviato 6 Febbraio, 2015 Da mesi non si riesce a risalire a cosa sia. Ultimo tentativo poi finirà nel dimenticatoio... Vi prego! Peso circa 10 g diametro 24mm Grazie! Le foto hanno diverse inclinazioni Cita
Theodor Mommsen Inviato 6 Febbraio, 2015 #3 Inviato 6 Febbraio, 2015 Peso e diametro confermano quanto ipotizzato da @@eliodoro Cita
r-29 Inviato 6 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 6 Febbraio, 2015 Quindi epoca? Scusate l'ignoranza Cita
eliodoro Inviato 6 Febbraio, 2015 #5 Inviato 6 Febbraio, 2015 (modificato) Se fosse Domiziano...81 -96 d.c. saluti Modificato 6 Febbraio, 2015 da eliodoro Cita
gpittini Inviato 7 Febbraio, 2015 #8 Inviato 7 Febbraio, 2015 DE GREGE EPICURI Ma io mica sono l'oracolo di Delfi! Eliodoro è bravissimo, per le identificazioni e classificazioni è decisamente meglio di me, che ho poca pazienza. Qui in realtà si vede molto poco. Se posso dire, a me sembra di intravvedere qualche raggio di corona radiata, ma non sono affatto sicuro. 1 Cita
r-29 Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #9 Inviato 7 Febbraio, 2015 Per carità, lungi da me l offendere uno piuttosto l'altro! Cita
eliodoro Inviato 8 Febbraio, 2015 #10 Inviato 8 Febbraio, 2015 Ringrazio @@gpittini dei complimenti, immeritati,...ritornando alla moneta, effettivamente, come ben dice gianfranco, sembra che l'Imperatore abbia la corona radiata, quindi potrebbe essere un dupondio...@r-29, dovresti verificare se la moneta è in oricalco, col caratteristico colore giallo oro... La testa, mi sembra, quella di Domiziano o di Traiano... Chiaramente, siamo nel campo delle mere ipotesi e tutti i pareri sono ben accetti.... Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..